Arriva l’email di Facebook: come sarà?

Spread the love

Come anticipato dai colleghi di Geekissimo, sembra che fra le tante novità di cui si parlerà nella prossima conferenza stampa di Facebook, il 15 novembre, c’è anche l’atteso servizio di posta Facebook, che permetterà agli utenti di usufruire di un indirizzo mail del tipo [email protected]. Il servizio, che secondo indiscrezioni è chiamato Project Titan, dovrebbe sostituire entro breve tempo il tradizionale servizio di messaggistica Facebook, quello cioè a cui si accede dalla home, cliccando sul link Posta. Ma la grande novità consiste nel servizio POP3, che permetterà ad un utente di scaricare i messaggi sul proprio client di posta in maniera analoga a quanto avviene oggi per Gmail.

Ma – lo ripetiamo – queste sono solo indiscrezioni. E anche le voci che riguardano un servizio di posta Facebook sono quasi certe, non possiamo dire lo stesso per il servizio POP. Inutile dire che un’email targata Facebook senza servizio POP rischia di fare la fine della “rivoluzionaria” email di MySpace. Ve la ricordate? Aveva un indirizzo di posta tipo [email protected], ma chi di voi l’ha usata?

Al contrario, la possibilità di scaricare la posta come facciamo con qualsiasi email, porterebbe Facebook a mettersi in concorrenza con uno dei colossi della posta elettronica, ovvero Gmail di Google. Ma anche qui ci sono delle domande che hanno bisogno di risposte. In primo luogo l’email di Facebook sarà solo in versione webmail oppure verrà supportata da un proprio client di posta? O in alternativa sarà anche possibile scaricare i nostri messaggi da Outlook o Thunderbird? Per scoprirlo bisognerà aspettare il 15 novembre.

487 commenti su “Arriva l’email di Facebook: come sarà?”

  1. Good day! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and say I really enjoy reading through your articles. Can you recommend any other blogs/websites/forums that cover the same subjects? Thanks a lot!

    Rispondi
  2. Hello there, just became aware of your blog through Google, and found that it is truly informative. I am going to watch out for brussels. I will appreciate if you continue this in future. Lots of people will be benefited from your writing. Cheers!

    Rispondi
  3. I favored your idea there, I tell you blogs are so helpful sometimes like looking into people’s private life’s and work.At times this world has too much information to grasp. Every new comment wonderful in its own right.

    Rispondi
  4. Thanks for some other great post. Where else may anybody get that kind of information in such an ideal method of writing? I’ve a presentation next week, and I am at the look for such information.

    Rispondi
  5. I just couldn’t leave your web site prior to suggesting that I really enjoyed the standard info an individual supply to your guests? Is going to be again continuously in order to inspect new posts

    Rispondi

Lascia un commento