Cos’è Polyvore? Alla scoperta del social fashion

Spread the love

Polyvore è un sito, anzi una community, per scoprire e creare le nuove tendenze moda. A prima vista può essere facilmente scambiato per l’ennesimo clone di Pinterest, ma in realtà Polyvore è stato il primo sito di social fashion ad avere successo su larga scala. Merito dei brand partners, ma soprattutto il merito va alla gente comune, e delle tantissime ragazze che con Polyvore sono riuscite ad esprimere il loro talento di trendsetter e fashion blogger.

Polyvore funziona in maniera simile a Pinterest: gli utenti hanno a disposizione una bacheca dove creare degli outfit virtuali, set di abiti, scarpe ed accessori da abbinare grazie a un semplice meccanismo di copia e incolla, scegliendo i capi da diversi siti web e negozi online. Per creare un outfit, Polyvore mette a disposizione un Mini Editor per la realizzazione di veri e propri collage digitali. Invece per segnalare una proposta moda c’è Clipper, un semplice bookmarklet.

Se vediamo un articolo che ci piace sulle bacheche dei contatti, o magari un intero set, completo di scarpe ed accessori, è possibile acquistare l’intero outfit così come viene presentato direttamente online sul sito di Polyvore. Oppure se siamo indecise su cosa comprare, possiamo chiedere suggerimenti alle amiche cliccando su ASK.

Polyvore è usato anche dalle grandi firme della moda per promuovere le loro collezioni, tanto che i brand organizzano spesso dei contest per creare dei set utilizzando solo gli articoli presenti nel loro shop online. Una buona occasione per scoprire il fashion designer che è in te.

Il sito di Polyvore è in lingua inglese, ma naturalmente nella community non poteva mancare il gruppo di Polyvore Italia.

6.348 commenti su “Cos’è Polyvore? Alla scoperta del social fashion”

  1. Online learning has brought convenience and flexibility to students’ lives. Hence, it has become increasingly prevalent. However, when it comes to online statistics classes, one needs to have a unique approach, unlike traditional classes. we will learn about tips that will help you perform well in your online statistics class. When you are aware of the syllabus, course material, and other requirements, it makes your learning hassle-free. In addition to this, you have to keep yourself updated with all the deadlines, exams, assignments, quizzes, etc. Knowing and having an understanding of course structure also helps students in planning their study schedule effectively. Therefore, when you are left with no option, you can hire an online expert to take your online class on your behalf.

    Rispondi

Lascia un commento