Ossessionati da Facebook: ora anche durante il sesso

Spread the love

 

Provocazione o no, la dipendenza dal web e soprattutto dai social network è un fenomeno in costante crescita e Facebook è un fattore di apporto principale. Nascono quotidianamente nel mondo per questa ragione una serie di centri specializzati per la disintossicazione da social network e questo sta muovendo non poco gli esperti per trovare una soluzione.
Molti utenti comunicano ai sondaggi che sono abituati da quando esiste Facebook a portarsi il netbook oppure il notebook a letto per controllarsi il profilo, o peggio di primo mattino appena svegli prima del caffe a controllare la propria bacheca. Dagli Stati Uniti d’America arriva però un allarme ancora più particolare, e cioè quello della Retrevo, che con una intervista ha cercato di scoprire nuove abitudini per sfruttarle commercialmente per la propria vendita di prodotti tecnologici on line.


Caso vuole che ben il 7% degli intervistati sopra i 30 anni e l’11% degli intervistati tra i 16 ed i 25 anni, ha dichiarato di utilizzare Facebook e Twitter anche durante un rapporto intimo.
I social network quindi definiti dagli esperti psicologi ed analisti dei media come una nuova “droga digitale”, che ognuno in qualche modo assorbe in diverse dosi giornaliere. Purtroppo anche durante le vacanze estive sembra che questa mania non smetta e quindi una vera e propria “disintossicazione” dai social network sta cominciando a diventare impossibile.

8 commenti su “Ossessionati da Facebook: ora anche durante il sesso”

Lascia un commento