Orange lancia l’aggregatore per social network

Spread the love

orange

Orange, uno dei maggiori operatori telefonici europei ha lanciato ieri Social Life. Si tratta di una applicazione nuova che da la possibilità a tutti i propri utenti di aggiornare in contemporanea tutti i social network a cui l’utente è iscritto, e tutto ciò con un solo accesso. Inoltre, oltre ad aggiornare il profilo è possibile sia inviare che ricevere messaggi, condividere fotografie e video.
Questa applicazione, è disponibile sul sito internet http://www.orange.co.uk ed è scaricabile da tutti i clienti dell’operatoretelefonico. L’addetto stampa della società, alla presentazione ufficiale del progetto, ha dichiarato che: “Social Life è pensata per mettere più vicino ai clienti i contenuti che sono importanti per loro“. Questo anche l’assunto su cui è basato tutto il comunicato stampa del client.

Attualmente, sull’aggregatore sono disponibili in totale solo tre social network che sono il più noto Facebook, MySpace e Bebo. Non saranno gli unici però, visto che la società parla di una nuova affiliazione con Twitter entro la fine di Novembre 2009.

Molte novità però toccano il settore della concorrenza, e nel caso specifico un caso che tocca anche l’Italia: quello di Vodafone. Sembra proprio che la società rivale di Orange non sia stata spiazzata da questa iniziativa perchè anche vodafone sarebbe già pronta per Settembre 2009 al lancio di una nuova applicazione, che basata sullo stesso principio di funzionamento di Social Life, dovrebbe essere disponibile anche per gli utenti italiani del network.

L’applicazione di Vodafone, ha già anche un nome in codice: Vodafone People.
Secondo le informazioni smistate da TechCrunch e da altri rumors, Orange è riuscita ad anticipare Vodafone per poco, anche perchè le prime voci sull’aggregatore di social network sul settore mobile, erano partite dagli uffici di Vodafone e quindi doveva essere prima la compagnia della goccia a realizzare questo software. Comunque Vodafone ha rassicurato che vuole partire alla grande e quindi cercare di inglobare anche 5 o 6 social network oltre a Facebook e MySpace, già accaparrati da Orange.

157 commenti su “Orange lancia l’aggregatore per social network”

Lascia un commento