Nuovo aggiornamento Instagram per la condivisione della posizione in tempo reale

Spread the love

Pare essere già in distribuzione un nuovo aggiornamento Instagram, tramite il quale l’app consentirà gradualmente a tutti gli utenti Android ed in possesso di un iPhone di aggiungere la condivisione della posizione in tempo reale ai messaggi diretti. Per farvela breve, Instagram ha annunciato la scorsa settimana diversi aggiornamenti per i messaggi diretti sulla sua piattaforma, tra cui la condivisione della posizione, i nickname, nuovi pacchetti di adesivi e molto altro.

aggiornamento Instagram
aggiornamento Instagram

Cosa cambia con il nuovo aggiornamento Instagram

Ora c’è un’opzione per condividere una posizione live con un amico per un massimo di un’ora su Instagram, che può essere utilizzata per localizzare gli amici quando ci si incontra nella vita reale. C’è anche un’opzione per appuntare un punto su una mappa per coordinare gli incontri.

Instagram afferma che le posizioni possono essere condivise solo in privato nei DM, sia in una chat con un’altra persona che in una chat di gruppo. Tutte le posizioni live scadranno dopo un’ora e la funzionalità è disattivata per impostazione predefinita. Solo le persone nella chat possono vedere la tua posizione e le informazioni sulla posizione non possono essere inoltrate ad altre chat. Il post del blog di Instagram afferma che gli utenti dovrebbero essere “attenti” alla propria privacy e condividere la propria posizione solo con amici nella vita reale.

I DM su Instagram possono essere personalizzati con nickname, che appaiono nelle chat DM. Gli utenti possono impostare nickname per sé stessi o per i propri amici, semplificando i nomi utente lunghi per renderli più facili da riconoscere. La creazione di un nickname può essere eseguita toccando il nome della chat in cima a una conversazione e quindi toccando Nickname e il nome utente della persona.

Oltre alla condivisione della posizione e ai nickname, Instagram ha anche aggiunto 17 pacchetti di adesivi con 300 nuovi adesivi che possono essere utilizzati nei DM. C’è una nuova opzione per aggiungere un adesivo ai preferiti e un nuovo vassoio di adesivi DM.

Insomma, c’è tanto da immagazzinare in queste ore, in merito al nuovo aggiornamento Instagram per la condivisione della posizione in tempo reale, con una potenziale svolta riservata agli utenti Android ed iPhone che da tempo chiedevano una novità di questo tipo alla popolare app del noto social network. Staremo a vedere quando le funzioni rese ufficiali negli ultimi tempi diventeranno operative, garantendo un bel passo in avanti nell’esperienza di utilizzo di una piattaforma in continua crescita qui da noi.

204 commenti su “Nuovo aggiornamento Instagram per la condivisione della posizione in tempo reale”

Lascia un commento