Non accettare l’amicizia di F. Bonomi: ecco l’ennesima bufala Facebook

Spread the love

Spunta l’ennesima bufala Facebook di questa calda estate 2017, visto che da alcuni giorni a questa parte sta girando il messaggio virale che invita tutti gli utenti a non accettare l’amicizia di un certo F. Bonomi. Ancora una volta allarmismo inutile, visto che, al contrario di quanto viene detto nel messaggio, l’amicizia in questione non comporta alcun pericolo.

A seguire, più in particolare, possiamo prendere in esame un esempio di messaggio arrivato ad un utente, per quella che possiamo definire la classica bufala Facebook:

“Dì a tutti i contatti della tua lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di F********** Bonomi Lui ha una foto con un cane. È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, verrai attaccato anche tu, quindi assicurati che tutti i tuoi amici lo conoscano. Inoltralo come ricevuto.
Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro si presenterà l’icona di “inoltra”. Clicca sopra e si presenterà la lista dei tuoi contatti. Clicca sul nome, invia. Grazie”.

Insomma, come sempre l’invito è quello di non far girare questa bufala Facebook, in quanto si tratta di un messaggio creato per alimentare un inutile allarmismo tramite il noto social network.

23 commenti su “Non accettare l’amicizia di F. Bonomi: ecco l’ennesima bufala Facebook”

  1. After reading your article, it reminded me of some things about gate io that I studied before. The content is similar to yours, but your thinking is very special, which gave me a different idea. Thank you. But I still have some questions I want to ask you, I will always pay attention. Thanks.

    Rispondi
  2. you’re trulyy a good webmaster. Thee webaite loading speed is amazing.
    It kond of eels that you’re doing any distinctive trick.
    Moreover, The contdnts arre masterpiece. you hae perfrmed a grwat task on this matter!

    Rispondi
  3. Hello! I could have sworn I’ve visited his sire befdore but after
    looking aat somke of tthe articles I realized it’s new too me.Regardless, I’m definitel
    happy I stumbled uoon iit annd I’ll be bookmarking it and checking bback
    often!

    Rispondi
  4. Helloo there, Youu have done a fantastic job. I’ll cerainly ddigg it annd perfsonally
    sugges tto myy friends. I’m sure they’ll be benefited from this site.

    Rispondi

Lascia un commento