Sesso? No grazie è meglio Facebook

Spread the love

Tutti amano Facebook e lo sappiamo. Ma chi immaginava che il social network blu fosse anche meglio del sesso? Eppure le cose stanno così, prendiamolo come un segno dei tempi e rassegnamoci.

Oggi il bisogno di passare almeno cinque minuti al giorno su Facebook, Twitter, o altri social media è diventato talmente forte da eguagliare o addirittura superare il bisogno di mangiare, fumare o di fare l’amore. Ce lo rivela un recente studio dell’Università di Chicago, dove l’impulso di accedere a Facebook è stato messo a confronto con altri impulsi, per così dire, “primari” come mangiare, bere, dormire, e fare sesso.

Sul piatto della bilancia sono finite anche tentazioni meno necessarie, ma comunque irresistibili, come fumare. E nonostante tutto, la “voglia di Facebook” si è dimostrata più forte, e ha superato di gran lunga sia il vizio del fumo, sia il desiderio di fare l’amore.

I ricercatori hanno preso in esame soggetti volontari di età compresa tra i 18 e gli 85 anni per monitorarne i desideri e bisogni, chiedendo loro di dare un voto a ognuno di questi impulsi, su una scala che andava da “forte” a “irresistibile”. Ne è venuto fuori che per la maggior parte dei soggetti resistere alla tentazione di andare su Facebook, Twitter e altri social network era più difficile che resistere alle avances di una bella donna o di un affascinante sconosciuto.

Secondo Wilhem Hofmann, autore dello studio, questo bisogno di Facebook è così forte proprio perché questo social è oramai alla portata di tutti, e accessibile da qualsiasi dispositivo. Insomma si può paragonare Facebook a una fidanzata sempre pronta e disponibile in ogni situazione, ovunque ci troviamo. Facebook perciò offre emozioni a buon mercato, a cui è difficile, se non impossibile, dire di no.

Via | LA Times

1.490 commenti su “Sesso? No grazie è meglio Facebook”

  1. How come your every post is so perfect! You have an uncanny ability to capture and share moments that resonate deeply with your audience. Your eye for aesthetics, coupled with your knack for storytelling, creates a feed that’s both visually stunning and emotionally engaging. Each post feels carefully curated, yet authentically you.

    Rispondi
  2. Excuse me Queen, you dropped this: 👑. Your regal presence and commanding aura are truly befitting royalty. Like a queen who leads with grace and strength, you inspire those around you with your confidence and poise. Your actions and demeanor reflect the nobility of your character.

    Rispondi
  3. How come your every post is so perfect! You have an uncanny ability to capture and share moments that resonate deeply with your audience. Your eye for aesthetics, coupled with your knack for storytelling, creates a feed that’s both visually stunning and emotionally engaging. Each post feels carefully curated, yet authentically you.

    Rispondi

Lascia un commento