No a Facebook: un nuovo motto diventa tendenza

Spread the love

No Facebook

 

 

Sempre più diffusa la moda tra le persone che vogliono sentirsi VIP, o diverse, del non essere su Facebook. Un momento di controtendenza sta cominciando ad invadere i social network. Se prima, il vero “lusso” era quello di essere on line su un social network ed avere magari uno dei profili più aggiornati di tutti, ad oggi va molto di moda il “suicidio virtuale“, di cui abbiamo parlato qualche settimana fa.

 
Questo fenomeno, sta diventando veramente molto frequente tra tutti i personaggi che vogliono sentirsi esclusivi, e tra gli utenti che vogliono seguire questa “tendenza“. Qualcuno ha dichiarato addirittura soddisfatto, dopo la cancellazione da Facebook, di essersi libeato da qualcosa e soprattutto da qualcuno.

 
I motivi per cui “sarebbe bello” non essere su Facebook, è che in primis, la stragrande maggioranza di rapporti creati sul social network non esistono, o per lo meno sono legati a personaggi virtuali che nella vita abbiamo conosciuto magari con un semplice “Ciao!” e che sul social network sono immediatamente chiamati amici.

 
Dal punto di vista dei più razionali, invece sembra assurdo il dovere aggiungere i contatti delle persone che conosci, sbandierando così agli altri tuoi amici il tuo numero sempre crescente di amicizie.

 
Dal punto di vista commerciale la critica arriva dal fatto che tutti si continuano ad iscrivere a gruppi e pagine a seguito di ripetuti inviti, senza magari nemmeno sapere di cosa si stia parlando.

 
Il giudizio finale di tutti questi utenti? Io su Facebook non ci sono perchè sono più chic…a voi la scelta.

6 commenti su “No a Facebook: un nuovo motto diventa tendenza”

Lascia un commento