Nissan Townpod, un veicolo molto social

Spread the love

 

 

Hideaki Watanabe è il Corporate Vice President della Nissan e si dedica principalmente alle vetture ad emissione Zero legate alle auto elettriche che dovrebbero essere presentate al Salone di Parigi. Ha parlato di recente e presentato il nuovo progetto della Leaf, una nuova concept car chiamata Townpod, elettrica, con 160 Km di autonomia e completa di tanti prodotti hi tech all’interno.

Tra i tanti prodotti troviamo uno smartphone e l’accesso continuo al social network. Dopo tanti studi di marketing, infatti, sembra che per attrarre ancora di più un’utenza giovanile, sia stato quasi indispensabile mettere a bordo una serie di connessioni Wi-Fi per collegare il proprio smartphone, oltre che avere una sorta di software scaricabile dal sito della Nissan che permetta un contatto con gli altri automobilisti, attraverso un social network interno che darà la possibilità di scambiarsi informazioni sui percorsi e sulle condizioni meteo.

Come nel migliore dei Facebook, si avrà anche la possibilità di accettare o rifiutare le amicizie.
Hideaki Watanabe ha dichiarato che: “Siamo pronti a fabbricare batterie per mezzo milione di nostre vetture ogni anno” e di conseguenza si lavorerà sempre meglio insieme al responsabile ricerca e sviluppo Thomas Weber per fornire un’auto con tutte le attribuzioni di valore per essere collegati sempre al web e riuscire a creare community…anche dalla macchina.

3 commenti su “Nissan Townpod, un veicolo molto social”

  1. 136903 250007Hello! I basically would like to give a huge thumbs up for the wonderful info youve here on this post. I may be coming back to your weblog for a lot more soon. 611282

    Rispondi

Lascia un commento