Netlog supera i 50 milioni di utenti

Spread the love

netlog

Mentre Facebook raggiunge i 300 milioni di utenti grazie soprattutto ad una larga fetta di popolazione che va dai 30 ai 40 anni, la community di Netlog supera la soglia dei 50 milioni grazie soprattutto ai giovanissimi.

Netlog è un social network dedicato ai giovani, molto frequentato da ragazzi e ragazze che vanno dai 14 ai 24 anni di età, con una community molto attiva che nell’ultimo periodo è cresciuta con un ritmo di un milione e mezzo di membri in più al mese, tanto che il numero di iscritti oggi è superiore alla popolazione dell’intera Spagna.

Le ragioni di questo successo si possono individuare soprattutto nella capacità di coinvolgimento che il network offre ai propri iscritti che possono giocare, ascoltare musica, guardare film e conoscere nuovi amici. La community di Netlog è divisa in parti quasi uguali tra maschi e femmine, e 3 membri su 4 hanno caricato una loro foto sul profilo, invece di rimanere anonimi, come spesso accade per altri social network. Inoltre sono molte le applicazioni e i giochi che arricchiscono il sito, facendo di Netlog uno dei siti di giochi online più popolari in Europa.

Netlog è disponibile in 30 lingue diverse, e ha già integrato Google Friend Connect e Twitter per connettersi alla community, ma in futuro sono previste nuove possibilità di integrare Netlog con altre soluzioni multipiattaforma.