Nasce Soundtrckr, il nuovo social music network

Spread the love

Soundtrckr

Social e soprattutto music. Queste le due parole chiave di ciò che viene offerto da Soundtrckr. L’idea di condivisione della musica preferita, nasce da un’idea italiana ma ha il suo avvio negli Stati Uniti d’America. Parliamo di una iniziativa avviata dall’imprenditore italiano Daniele Calabrese, che ha messo in piedi Soundtrckr, un nuovo progetto che si basa su un team internazionale ed è dedicato al mondo intero. La sua nascita è a Washington, dove Soundtrckr, pone le basi per distribuire la musica digitale in maniera del tutto legale e soprattutto secondo il concetto di social network e quello di mobilità. Ma vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando.

Soundtrckr è un network dove gli utenti iscritti, potranno creare e / o condividere le proprie stazioni radio personalizzate, oppure sintonizzarsi sulle stazioni radio dei propri amici ascoltandole in tempo reale. Qui essi possono ascoltare e acquistare dei nuovi brani musicali, o ancora possono fare un elenco di viaggio, geolocalizzando tutti i punti dove i brani sono stati ascoltati e ancora condividerli con i propri amici.

Calabrese ha tenuto a precisare che non ha realizzato ne una nuova piattaforma musicale, e nemmeno un social network, bensì una nuova esperienzache va a sommare entrambe le cose. Inoltre, grazie ai Connect dei siti, il network può essere integrato completamente con le più note reti sociali come Facebook e Twitter.

Questa società realizzata da Calabrese, ha stretto già molteplici accordi internazionali commerciali con Apple iTunes, Fraunhofer Institute, Last.Fm ed Orban, oltre alle case discografiche come EMI e Sony ed ancora agli editori musicali come The Harry Fox Agency, Ascap, Bmi e Sesac.

Entusiasta del suo lavoro, Daniele Calabrese ha dichiarato che: “Tutti gli accordi hanno valore globale ciò ci permetterà di estendere il nostro servizio in tutti i mercati nei quali intendiamo renderlo disponibile: partiremo dagli Stati Uniti per poi arrivare in Europa ed in America Latina”.
La base principale di Soundtrckr è il mobile, infatti la piattaforma di utilizzo è inizialmente iPhone e Google Android, in seguito sarà implementato su Blackberry, Windows Mobile e Symbian di Nokia.

Il lancio sul mercato degli Stati Uniti d’America di Soundtrckr è previsto per Novembre 2009 e sarà presentato in Italia allo Smau 2009 presso l’area Percorsi dell’innovazione.

3.050 commenti su “Nasce Soundtrckr, il nuovo social music network”

  1. Fantastic blog! Do you have any helpful hints for aspiring writers? I’m planning to start my own website soon but I’m a little lost on everything. Would you propose starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many choices out there that I’m totally confused .. Any ideas? Kudos!

    Rispondi
  2. A person necessarily help to make significantly articles I might state. This is the first time I frequented your web page and so far? I amazed with the research you made to create this actual submit incredible. Great task!

    Rispondi

Lascia un commento