MySpace rischia la chiusura, futuro incerto per il sito

Spread the love

MySpace

MySpace naviga ormai da anni in cattive acque, questo non è certo un segreto. Il social network non è riuscito a fronteggiare l’avanzata di rivale come Facebook e Twitter, dal quale è stato anche superato recentemente.

Nel biennio 2006/2007 MySpace era leader del settore ed il suo futuro sembrava florido, ma la situazione si è ribaltata nel giro di poco tempo ed oggi il sito si ritrova a dover inseguire i principali competitor.Chase Carey, CEO di News Corp, ha dichiarato recentemente, in una conferenza dedicata agli azionisti, che la società sta cercando di riposizionare MySpace sul mercato, ma che se non ci saranno profitti in breve tempo il sito sarà chiuso o venduto. Attualmente MySpace genera perdite molto consistenti che l’azienda di Rupert Murdoch non vuole e non può più sostenere.

Il nuovo restyling, secondo le parole di Chase, è stato accolto piuttosto bene (nonostante le accuse di plagio), ma non ha cambiato la situazione, dato che gli utenti continuano ad ignorare la piattaforma. Gli iscritti abbandonano i loro profili, gli accessi sono pochi e le nuove iscrizioni quotidiane si possono contare sulle dita di una mano, praticamente.

I vertici di News Corp sono convinti che, con una nuova strategia, MySpace possa ancora generare dei guadagni, ma è necessario impegnarsi a fondo per riposizionare il sito e riportaro in cima alle preferenze dei navigatori. Nei prossimi mesi ci saranno altre novità, ma il sito deve necessariamente generare entrate nel giro di pochi trimestri.

Una cosa simile è successa recentemente con un altro social network molto popolare, parliamo di DIGG, recentemente rinnovato. I cambiamenti tuttavia non hanno colpito gli utenti, che hanno abbandonato in massa il sito, la società è stata costretta a licenziare una buona parte del personale per far fronte alle perdite dovute al mancato successo della quarta versione del sito.

[via]

13 commenti su “MySpace rischia la chiusura, futuro incerto per il sito”

  1. Sfortunatamente io sono uno di quelli che abbandonano il sito!! E’ diventato 10 volte peggio!! Più si è andato avanti e più è peggiorato, copiando quella schifezza di Facebook!! Prima, MySpace, mi piaceva molto!! Aveva delle proprie caratteristiche, ora sono tutte copiature!! Mi dispiace ma non credo che questo cambiamento farà del bene al sito, secondo me farà addirittura del male!! Finora, non ho trovato quasi nessuno contento di questo cambiamento! Tutti lo criticano: Italiani e stranieri!!

    Rispondi
  2. 748870 335617I dont agree with this particular write-up. Nevertheless, I did researched in Google and Ive discovered out that you are correct and I had been thinking inside the incorrect way. Continue producing quality material similar to this. 535472

    Rispondi
  3. 379242 987182Hello there, just became alert to your weblog through Google, and identified that it is truly informative. Im gonna watch out for brussels. I will appreciate in the event you continue this in future. A great deal of men and women is going to be benefited from your writing. Cheers! xrumer 680849

    Rispondi
  4. Hello there! Do you know if they make any plugins to
    help with SEO? I’m trying to get my blog to rank
    for some targeted keywords but I’m not seeing very good success.
    If you know of any please share. Cheers! I saw similar article here: Eco product

    Rispondi
  5. 616840 402187Spot up for this write-up, I seriously believe this web site needs a good deal a lot more consideration. Ill apt to be once a lot more to learn additional, appreciate your that info. 661848

    Rispondi
  6. 55033 656064 An fascinating discussion is worth comment. I think which you should write more on this subject, it may well not be a taboo subject but normally men and women are not enough to speak on such topics. To the next. Cheers 594912

    Rispondi

Lascia un commento