MySpace, novità su video ed aggiornamenti

Spread the love

Ancora si tenta di spingere la piattaforma per renderla sempre più competitiva rispetto ai competitor principali come Facebook e Twitter. Ad oggi che si è introdotta anche Ping, il nuovo social network della Apple nella sfida musicale, ecco che MySpace introduce le sue novità.
Tra le più importanti, nell’ultima settimana abbiamo trovato delle curiosità interessanti che ci toccano come utenti.

Oltre i non emozionanti aggiornamenti nell’interfaccia grafica, giunti ed attinti un po’ qui ed un po’ la sia da Facebook che da Twitter. Queste “copie” sono state identificate come necessarie, per rendere il social network più adeguato alle esigenze dei nuovi utenti del web.
Sicuramente non abbiamo novità dal punto di vista dei check in per la geolocalizzazione ad esempio, ma sicuramente ci sono passi avanti sugli aggiornamenti di stato. A partire da un’idea di cui si era discusso tre mesi fa per Twitter, sull’inserimento dei video tra gli aggiornamenti di stato, ecco che la funzionalità è stata invece realizzata da MySpace.

Insieme ad una partnership fatta con la Redux, un servizio di raccomandazioni multimediali che ha sviluppato un player integrabile, ecco che MySpace in queste settimane ci darà la possibilità di pubblicare video negli aggiornamenti di stato.

Questa funzionalità, trae poi da YouTube un’altra idea interessante, e cioè quella dei suggerimenti per la visione dei video simili che arrivano direttamente dal contenuto di MySpace Music. Novità interessanti ci saranno sicuramente a breve anche per iLike, la piattaforma acquisita da MySpace negli ultimi mesi per la vendita delle tracce in formato MP3.

333 commenti su “MySpace, novità su video ed aggiornamenti”

Lascia un commento