Mondiali 2010, come seguirli su Twitter

Spread the love

I Mondiali di Calcio 2010 partiranno proprio domani in diretta dal Sud Africa. In quattro anni le cose sono cambiate, e se, per gli ultimi campionati del mondo, la copertura della manifestazione era stata affidata, come al solito, ai media tradizionali, per quest’anno si prevede il boom grazie all’uso dei Social Media. In che modo? Basta avere degli account aperti, saperli usare al massimo delle potenzialità e sfruttare tutto quello che la rete può dare ai suoi utenti.

Sarà in particolare Twitter a regalare agli amanti del calcio, e a coloro che hanno un account sul SN, una telecronaca delle partite e informazioni utili dal Sud Africa. Tutti i giorni, in ogni momento della giornata, semplicemente seguendo delle dritte semplicissime, che faranno la gioia di ogni appassionato.

Il metodo più sicuro ed efficace per seguire i Mondiali di Calcio 2010 su Twitter è sicuramente quello degli hashtags, utili a monitorare tutto quello che si dice sul Social Network.  Attualmente, il tag #worldcup sembra avere più successo di #wc2010. Non bisogna dimenticare, però, che i Mondiali sono un evento planetario, per cui i tag su Twitter potrebbero apparire in diverse lingue, tutti con un riscontro positivo per quanto riguarda il numero delle informazioni sulle partite. Il metodo migliore per seguire attraverso gli hashtag i tweets è “salvare una ricerca“, in modo da averla sempre disponibile senza effettuare la ricerca ex-novo ogni volta.

Anche seguire delle liste può essere utile al fine di ricevere sempre un numero maggiore di informazioni live dai Mondiali di calcio 2010. Infine, Mashable, suggerisce una serie di Followers da seguire assolutamente per rimanere sempre aggiornati.  2010 Fifa World Cup vi terrà costantemente informati su quanto accade sui campi, così come Fifa World Cup 2010. Inserendo come parola chiave quella dedicata ai Mondiali 2010, non sarà difficile trovare fonti soddisfacenti, esaustive e quotidiane: così i calcio-addicted potranno soddisfare a 360° la loro voglia di sapere cosa sta succedendo.

9 commenti su “Mondiali 2010, come seguirli su Twitter”

  1. 582525 943597Really efficiently written story. It will be beneficial to anybody who employess it, including me. Maintain up the great function – canr wait to read far more posts. 566894

    Rispondi
  2. 110413 182496Greatest fighter toasts ought to entertain and supply prize on your couples. Initially audio system next to obnoxious crowd would be wise to comprehend 1 particular gold colored strategy as to public speaking, which is personal interests self. best man jokes 445477

    Rispondi

Lascia un commento