Mikhail Gorbaciov morto? E’ solo una bufala di Twitter

Spread the love

Mikhail Gorbaciov

L’ex presidente russo Mikhail Gorbaciov è morto? No, state tranquilli, si tratta solo di una bufala, circolata con grande velocità su Twitter nel corso della notte. Tutto nasce da un errore sulla pagina russa di Wikipedia dedicata a Mikhail Gorbaciov, dove veniva riportato il 22 maggio come data di morte, la voce è stata poi immediatamente corretta.

Ormai era tardi però, visto che la notizia della morte di Mikhail Gorbaciov ha fatto il giro del mondo ed è stata ripresa anche da autorevoli quotidiani internazionali. State tranquilli però perchè lo stesso Gorbaciov ha smentito subito la notizia, è vivo e vegeto e gode di buona salute.

Nei giorni scorsi Mikhail Gorbaciov è stato visto uscire da un ospedale in Russia dove si era recato per alcuni controlli di routine. Da qui la notizia della morte, diffusa probabilmente da qualche simpaticone in vena di scherzi.

1 commento su “Mikhail Gorbaciov morto? E’ solo una bufala di Twitter”

  1. 478198 51179Normally I do not learn post on blogs, nevertheless I would like to say that this write-up really pressured me to take a look at and do so! Your writing style has been surprised me. Thank you, quite fantastic post. 644833

    Rispondi

Lascia un commento