Diventare un meteo reporter con IlMeteo

Spread the love

meteo

Vi siete stancati delle solite chat e social networks e volete provare un’esperienza più intensa e utile? Sul portale metereologico de IlMeteo.it è attivo il servizio “Segnalazioni meteo, attraverso il quale gli utenti possono interagire tra loro e condividere i dati delle proprie rilevazioni.

Utilizzando i propri strumenti, come termometri o indicatori di umidità, sfruttando le proprie stazioni metereologiche o, più semplicemente, aprendo la finestra e controllando se piove oppure no, è possibile infatti contribuire all’aggiornamento in tempo reale delle schermate relative alla propria città (per le grandi città è presente addirittura la schedatura dei quartieri).

Attraverso questo innovativo sistema di condivisione delle informazioni online è possibile segnalare il tempo attraverso una semplice interfaccia user-friendly che permette di inserire “che tempo fa” con simpatiche icone, ma anche dati più precisi come la temperatura, l’umidità, la pressione, la direzione e la velocità del vento, la visibilità. E’ anche possibile installare e registrare nuove stazioni meteo o altre già presenti ma non segnalate da IlMeteo.

Inoltre si può comprare una stazione metereologica, amatoriale o professionale, tra quelle in vendita: alcune di esse danno la possibilità di raccogliere dati meteo rilevati dalla centralina che potranno poi essere trasmessi al PC o al web tramite un software in dotazione, che permette di visualizzare i dati della propria stazione, di creare grafici e cronologie, di comporre una pagina web e mettere on line le proprie rilevazioni.

L’installazione su preventivo in tutta Italia viene effettuata da Meteo System: che sia una stazione meteorologica Davis con sensori opzionali, una semplice La Crosse, un rilevatore di fulmini Boltek, o una webcam, Meteo System si occupa dell’installazione di tutta la postazione dall’inizio alla fine.

Ad un accurato studio della posizione segue una installazione a regola d’arte, sia su campo aperto, che in zona urbana, a seconda delle esigenze del cliente. Segue l’installazione del software di gestione dati, la spiegazione al cliente, l’eventuale immissione su internet dei dati meteorologici su un sito web.

864 commenti su “Diventare un meteo reporter con IlMeteo”

  1. Pretty nice post. I just stumbled upon your weblog and wanted to say that I’ve really enjoyed surfing around your blog posts. After all I’ll be subscribing in your feed and I am hoping you write again very soon!

    Rispondi
  2. An outstanding share! I’ve just forwarded this onto a coworker who had been doing a little homework on this. And he in fact bought me lunch simply because I found it for him… lol. So allow me to reword this…. Thanks for the meal!! But yeah, thanx for spending some time to talk about this topic here on your web page.

    Rispondi

Lascia un commento