Megaupload chiuso dall’FBI, Anonymous risponde con un attacco combinato

Spread the love

Anonymous

Megaupload è stato chiuso dall’FBI, è questa la notizia che oggi rimbalza nelle prime pagine dei siti web specializzati e non. Il popolare sito di file sharing è stato oscurato ed il suo fondatore, Kim Schmitz, arrestato con l’accusa di aver provocato perdite per oltre 500 milioni di dollari all’industria dell’intrattenimento.

Dopo la chiusura di Megaupload e Megavideo in rete si è scatenata una vera rivolta, su Facebook e Twitter gli utenti sono disperati, quasi in lacrime. A reagire ci ha pensato il gruppo Anonymous, attaccando i siti dell’FBI e di varie istituzioni.

Nello specifico, il team Anonymous ha attaccato ben sei siti, che sono rimasti offline per un tempo variabile da pochi minuti ad alcune ore. I portali colpiti sono whitehouse.govjustice.govcopyright.gov, il sito della Motion Picture Association of America e della Recording Industry Association of America.

Nel momento in cui scrivo questi siti risultano online e funzionanti, anche se justice.org è molto lento. Il sito ufficiale di Universal Music, anche questo attaccato, mostra la scritta “The Site is under maintenance. Please expect it to be back shortly” e risulta quindi inaccessibile.

La chiusura di Megaupload e Megavideo crea un pericoloso precedente, a questo punto siti come Rapidshare, Filesonic, FileDen e tutti gli altri siti di file sharing sono a rischio. Si tratta di siti visitatissimi (secondo le statistiche, Megaupload era il 13esimo sito più visitato del mondo) che ogni giorno sono presi d’assalto da milioni di utenti intenti a scaricare film, musica e giochi, certo, ma anche file perfettamente legali, non dimentichiamolo.

Adesso resta da vedere quale sarà la condanna di Kim Schmitz, il fondatore di Megaupload rischia fino a 50 anni di carcere per aver violato diverse norme relative al copyright ed aver infranto varie leggi sulla protezione dei contenuti multimediali. La pirateria informatica è un reato punito molto severamente negli Stati Uniti, siamo certi che questa vicenda genererà un grande clamore anche sulle prime pagine dei quotidiani e dei telegiornali.

[via]

304 commenti su “Megaupload chiuso dall’FBI, Anonymous risponde con un attacco combinato”

  1. Please let me know if you’re looking for a author for your blog.
    You have some really good posts and I believe I would be a
    good asset. If you ever want to take some of the load off, I’d absolutely love to write some articles for your blog in exchange for a
    link back to mine. Please send me an e-mail if interested.
    Thank you!

    Feel free to surf to my web blog … gluco6 ingredients

    Rispondi
  2. Pingback: fuck google
  3. Pingback: masumintl.com
  4. Thanks for sharing superb informations. Your web site is so cool. I am impressed by the details that you have on this site. It reveals how nicely you understand this subject. Bookmarked this website page, will come back for more articles. You, my pal, ROCK! I found just the information I already searched everywhere and simply could not come across. What a great site.

    Rispondi

Lascia un commento