Megaupload chiuso dall’FBI, Anonymous risponde con un attacco combinato

Spread the love

Anonymous

Megaupload è stato chiuso dall’FBI, è questa la notizia che oggi rimbalza nelle prime pagine dei siti web specializzati e non. Il popolare sito di file sharing è stato oscurato ed il suo fondatore, Kim Schmitz, arrestato con l’accusa di aver provocato perdite per oltre 500 milioni di dollari all’industria dell’intrattenimento.

Dopo la chiusura di Megaupload e Megavideo in rete si è scatenata una vera rivolta, su Facebook e Twitter gli utenti sono disperati, quasi in lacrime. A reagire ci ha pensato il gruppo Anonymous, attaccando i siti dell’FBI e di varie istituzioni.

Nello specifico, il team Anonymous ha attaccato ben sei siti, che sono rimasti offline per un tempo variabile da pochi minuti ad alcune ore. I portali colpiti sono whitehouse.govjustice.govcopyright.gov, il sito della Motion Picture Association of America e della Recording Industry Association of America.

Nel momento in cui scrivo questi siti risultano online e funzionanti, anche se justice.org è molto lento. Il sito ufficiale di Universal Music, anche questo attaccato, mostra la scritta “The Site is under maintenance. Please expect it to be back shortly” e risulta quindi inaccessibile.

La chiusura di Megaupload e Megavideo crea un pericoloso precedente, a questo punto siti come Rapidshare, Filesonic, FileDen e tutti gli altri siti di file sharing sono a rischio. Si tratta di siti visitatissimi (secondo le statistiche, Megaupload era il 13esimo sito più visitato del mondo) che ogni giorno sono presi d’assalto da milioni di utenti intenti a scaricare film, musica e giochi, certo, ma anche file perfettamente legali, non dimentichiamolo.

Adesso resta da vedere quale sarà la condanna di Kim Schmitz, il fondatore di Megaupload rischia fino a 50 anni di carcere per aver violato diverse norme relative al copyright ed aver infranto varie leggi sulla protezione dei contenuti multimediali. La pirateria informatica è un reato punito molto severamente negli Stati Uniti, siamo certi che questa vicenda genererà un grande clamore anche sulle prime pagine dei quotidiani e dei telegiornali.

[via]

464 commenti su “Megaupload chiuso dall’FBI, Anonymous risponde con un attacco combinato”

  1. Time is often called the soul of motion, the great measure of change, but what if it is merely an illusion? What if we are not moving forward but simply circling the same points, like the smoke from a burning fire, curling back onto itself, repeating patterns we fail to recognize? Maybe the past and future are just two sides of the same moment, and all we ever have is now.

    Rispondi
  2. Virtue, they say, lies in the middle, but who among us can truly say where the middle is? Is it a fixed point, or does it shift with time, perception, and context? Perhaps the middle is not a place but a way of moving, a constant balancing act between excess and deficiency. Maybe to be virtuous is not to reach the middle but to dance around it with grace.

    Rispondi

Lascia un commento