Mamme, Facebook e YouTube per la socialità

Spread the love

 

Oggi parliamo dell’Associazione Salvabebè che ha aperto una pagina ufficiale su Facebook e quella Salvamamme che ha il proprio canale su YouTube. Ovviamente questo incrocio di associazionismo per il sociale con il mondo dei social network ci permette di parlare anche della funzione sociale che hanno i social network nella vita di ogni giorno.

Oltre alle solite funzioni di pubblicazione di immagini, emulazioni e condivisioni di esperienze quotidiane e quanto altro, in questo senso i social network divengono anche una fonte di punto di incontro (come i club delle prime mamme di una volta che facevano gli incontri nelle case) e di conseguenza permettono alle persone di appropriarsi delle esperienze altrui per fare o non fare determinate situazioni.
Le pagine delle associazioni presenti su Facebook sono sempre più stracolme, e nella realtà, non esistono associazioni che riescono a fare un numero così importante di iscritti, come avviene sui social network. Le associazioni suddette Salvabebè e Salvamamme, altro non sono che due lati di una stessa medaglia rivolti alla tutela societaria di due categorie che vanno protette a prescindere: le mamme ed i bambini. Le due associazioni, partono dalla base che purtroppo ci sono dei temi da trattare con cura come l’alto tasso di mortalità infantile (che in alcuni paesi è veramente altissimo) e l’infanticidio per problemi psico attitudinali delle mamme.
La pagina Facebook di questa associazione ad oggi conta oltre 4.300 iscritti e sulla bacheca dello stesso, si trovano tante storie Italiane, straniere ed altro ancora.

A riempire queste pagine sono l’insieme di genitori (anche i papà partecipano), che continuano a cercare e dare suggerimenti pratici ed anche aiuti morali per la crescita sana dei bambini del nuovo millennio. L’esperienza condivisa, quindi, prima di tutto in primo piano.
La speranza di questi gruppi è che ogni partecipante a sua volta con post e video diventi “istruttore” per i prossimi che hanno le stesse esigenze e soprattutto responsabilità.

9 commenti su “Mamme, Facebook e YouTube per la socialità”

  1. 584136 265899Likely to commence a business venture about the refers to disclosing your products and so programs not just to individuals near you, remember, though , to several potential prospects much more by way of the www often. earn funds 909583

    Rispondi
  2. 559401 157010Aw, this was a really good post. In concept I would like to put in writing like this furthermore – taking time and actual effort to make a really excellent article but what can I say I procrastinate alot and by no indicates seem to get something done. 165855

    Rispondi
  3. I’ve been taking [url=https://www.cornbreadhemp.com/collections/thc-gummies ]gummies with thc[/url] with a view a while conditions, and they’ve frankly been a game-changer as regards highlight and sleep. The best part? No grogginess in the morning unbiased a undisturbed, mellow impression in the vanguard bed. With an increment of, they taste tickety-boo, opposite from some other supplements I’ve tried. I was skeptical at first, but after day by day using them, I can unquestionably say they avoid with unwinding after a extended day. If you’re looking in the interest of a unembellished means to iciness without any spooky side effects, CBD gummies are benefit trying. Principled provoke steadfast you get a quality tag with third-party testing!

    Rispondi

Lascia un commento