Lying down game: vietato ai professionisti

Spread the love

Lying down game

Ebbene prima o poi doveva succedere…l’ennesima moda in campo di esibizionismo lanciata dall’ormai onnipresente Facebook, ha cominciato a seminare le prime vittime in ambito professionale. Questa volta non parliamo degli ormai già noti licenziamenti dovuti a commenti negativi sull’azienda, o peggio, foto in cui vengono mostrati i momenti in cui non si fa nulla. Questa volta sotto accusa ci è finito il noto gioco Lying Down Game.
Citando testualmente da Il Corriere della Sera: “La regola è semplice: bisogna essere sdraiati a faccia in giù. Meglio ancora se in un posto pubblico con molta gente e qualche amico che si presta allo stesso gioco. Ecco la nuova mania di Facebook. Farsi fotografare in una posizione orizzontale, prona e con le mani vicine al corpo. Su un albero, su una cabina telefonica, sospesi per aria o addirittura su carro armato. Non importa. Basta che sia in un luogo improbabile”.

Anche noi di IoChatto ne avevamo già parlato (e qualcuno in redazione anche partecipato), ma fatto sta che sembra proprio che all’ordine dei Medici questa cosa non sia andata giù.
Il caso di oggi arriva dall’Inghilterra e nello specifico dall’ospedale Great Western di Swindon, dove la pubblicazione di alcune immagini a faccia in giu di dottori ed infermieri è passata inosservata fino a che non è stata identificata la location: lo stesso ospedale.

I dirigenti della struttura non hanno apprezzato il gesto, al punto che indagando bene nelle foto e facendo domande agli inservienti, si è risalito al fatto che le foto sono state scattate durante il turno di notte, sdraiati sul pavimento del reparto sia davanti al reparto di rianimazione e davanti all’elisoccorso.

Per prima cosa, i dirigenti hanno richiesto la rimozione immediata delle foto dal social network e subito dopo si sono dedicati ai singoli casi dei dottori e degli infermieri, sospendendoli dal turno per essersi macchiati di questa colpa. L’accusa mossa dai dirigenti nei confronti dei colpevoli è di “Condotta non professionale”.

764 commenti su “Lying down game: vietato ai professionisti”

  1. Крупный учебный и научно-исследовательский центр Республики Беларусь. Высшее образование в сфере гуманитарных и естественных наук на 12 факультетах по 35 специальностям первой ступени образования и 22 специальностям второй, 69 специализациям.

    Rispondi
  2. Today, I went to the beachfront with my kids. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She put the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had to tell someone!

    Rispondi
  3. Thanks for your personal marvelous posting! I really enjoyed reading it, you’re a great author.I will be sure to bookmark your blog and definitely will come back in the future. I want to encourage you to definitely continue your great writing, have a nice holiday weekend!

    Rispondi
  4. You really make it seem so easy together with your presentation however I find this topic to be really something which I feel I would never understand. It sort of feels too complicated and very wide for me. I am looking forward on your next publish, I will try to get the grasp of it!

    Rispondi

Lascia un commento