Tutti a faccia in giù nel gruppo più pazzo di Facebook

Spread the love

Migliaia di persone provenienti da tutto il mondo hanno accettato la sfida di unirsi al gruppo più pazzo di Facebook per scattarsi una foto mentre stanno comodamente (si fa per dire) sdraiati a faccia in giù in un contesto pubblico, cioè in mezzo alla folla. Il gruppo si chiama The lying down game, e conta più di 35mila membri per un totale di quasi 7500 fotografie.

Il gioco è nato in Inghilterra per opera di Gary Clarkson e Christian Langdon, ma grazie a Facebook si è diffuso in tutto il mondo. Le regole sono poche e semplici: bisogna sdraiarsi a faccia in giù, con i palmi delle mani verso terra e senza sollevare i piedi dal pavimento o altra superficie. Poi basta scattare una foto e il gioco è fatto. Naturalmente, più gente avrete intorno e più spettacolare sarà la vostra fotografia. E con un po’ di fantasia si possono inventare tanti scenari divertenti per sorprendere amici e sconosciuti.

Ci si può mettere a faccia in giù al bowling.

Oppure (facendo molta attenzione) in mezzo alla strada.

L’importante è divertirsi, e magari divertire anche chi ci sta guardando.

Un gruppo molto simile, ma con finalità diverse, è quello dei francesi Facedowners, una community di fotografi, amatoriali e professionisti, con un debole per le foto a faccia in giù, tanto da organizzare esposizioni e mostre fotografiche in tutta Europa.

Nel video, potete vedere uno slideshow della loro ultima esibizione.


442 commenti su “Tutti a faccia in giù nel gruppo più pazzo di Facebook”

  1. Hi, I think your blog might be having browser compatibility issues. When I look at your blog in Ie, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, fantastic blog!

    Rispondi
  2. An impressive share! I have just forwarded this onto a friend who was doing a little research on this. And he in fact bought me breakfast because I discovered it for him… lol. So let me reword this…. Thank YOU for the meal!! But yeah, thanx for spending time to discuss this topic here on your web site.

    Rispondi

Lascia un commento