L’Unione Europea attacca Facebook per la privacy

Spread the love

 

Diatribe ed ancora problemi per il social network in blu e la questione privacy. L’ultima riguarda una lettera di protesta che l’Organo Europeo di tutela della Privacy ha inviato al social network. L’Unione Europea ha inviato questa missiva perchè suppone come inaccettabili tutte le ultime modifiche che sono state apportate ai suoi servizi dal sito web di social networking nel settore privacy.

I dati incriminati sarebbero quelli che tentano di rendere pubblici tutti i dati provenienti dai profili di Facebook sui motori di ricerca. I rappresentanti dell’Autorità che hanno firmato la lettera, sono stati quelli incaricati alla protezione dei dati in tutti e 27 Stati. Dare “liberamente e senza ambiguità il loro consenso alla pubblicazione dei propri dati personali” è un diritto degli utenti.
Nel comunicato è chiara l’espressione: “Facebook ha realizzato queste modifiche alcuni giorni fa dopo un’udienza con il gruppo di lavoro dell’Articolo 29 nel novembre 2009. È inaccettabile che Facebook abbia modificato le regole a discapito degli utenti“.

1.048 commenti su “L’Unione Europea attacca Facebook per la privacy”

  1. Great post. I was checking constantly this blog and I’m impressed! Very useful info specifically the last part 🙂 I care for such info much. I was looking for this certain information for a very long time. Thank you and good luck.

    Rispondi

Lascia un commento