Lo strano post Facebook del Comune di Bugliano su Andrea Bocelli

Spread the love

Decisamente singolare quanto sta avvenendo sui social in queste ore a proposito della presunta decisione da parte del Comune di Bugliano, che avrebbe deciso di cancellare la cittadinanza onoraria data ad Andrea Bocelli alcuni anni fa. Il motivo? Le sue recenti parole negazioniste sul Covid-19, per il semplice motivo che il tenore non conosce persone finite in terapia intensiva a causa del Coronavirus. Tanta indignazione su Facebook, ma anche spazio a personaggi troll, come gli admin di questa pagina.

Comune di Bugliano
Comune di Bugliano

Il Comune di Bugliano contro Andrea Bocelli: alcuni chiarimenti

In particolare, va evidenziato che il Comune di Bugliano non esiste, eppure La Nuova Padania ha pubblicato un pezzo in cui ha criticato l’amministrazione comunale, definendola “piddina“. Ne hanno parlato testate come Il Riformista e Bufale, a testimonianza del fatto che la gaffe sia autentica, visto che il pezzo in questione è stato poi rimosso.

Questo quanto riportato nel post Facebook al quale in tanti hanno creduto nel corso delle ultime ore, in seguito alle dichiarazioni di Andrea Bocelli durante il convegno caratterizzato dalla presenza anche di Matteo Salvini e Vittorio Sgarbi:

“RITIRATA LA CITTADINANZA ONORARIA AD ANDREA BOCELLI

Il sindaco dott. Fabio Buggiani comunica che la cittadinanza onoraria conferita ad Andrea Bocelli il 25/11/2013 come riconoscimento alla sua carriera e alla sua toscanità è stata ritirata. Questa decisione è stata presa dopo la dichiarazione del cantante di Lajatico che ha dichiarato durante un convegno di idioti:
“Io conosco un sacco di gente, ma non ho mai conosciuto nessuno che fosse andato in terapia intensiva, quindi perché questa gravità?”
Questa dichiarazione è stata presa molto male dai nostri cittadini, che durante la quarantena, al contrario di Bocelli, hanno rispettato le regole per contenere il virus.
Ad Andrea Bocelli fu consegnata anche la chiave della città, ma per quella risolveremo cambiando la serratura”.

Insomma, la storia del post del Comune di Bugliano che attacca frontalmente Andrea Bocelli, al punto da ritirargli la cittadinanza onoraria che gli è stata conferita nel 2013 ci insegna, ancora una volta, che occorre fare molta attenzione ai contenuti disponibili sui social, visto che spesso e volentieri andiamo incontro a vere e proprie fake news, come quella trapelata in questa simpatica pagina nelle ultime ore.

3.387 commenti su “Lo strano post Facebook del Comune di Bugliano su Andrea Bocelli”

  1. You really make it seem really easy together with your presentation however I find this matter to be really one thing which I think I might by no means understand. It seems too complicated and extremely wide for me. I’m having a look forward to your next submit, I will attempt to get the grasp of it!

    Rispondi
  2. It only calls for separating your coupons by categories. I rate Thrifty with only four stars simply because enterprise coupon codes are on the smaller side, but renting from Thrifty a great overall value.

    Rispondi
  3. This really is such a wonderful resource that youre offering and you give it away for free. I take pleasure in seeing sites that realize the worth of delivering a prime resource for no cost. I really loved reading your post. Thanks!

    Rispondi
  4. Pretty component of content. I just stumbled upon your weblog and in accession capital to assert that I get actually enjoyed account your weblog posts. Any way I’ll be subscribing for your augment and even I fulfillment you get right of entry to persistently quickly.

    Rispondi
  5. After looking into a handful of the blog posts on your web page, I seriously like your technique of blogging. I book marked it to my bookmark site list and will be checking back in the near future. Take a look at my website too and let me know how you feel.

    Rispondi
  6. Hello just wanted to give you a quick heads up. The text in your post
    seem to be running off the screen in Internet explorer.
    I’m not sure if this is a format issue or something to do with web browser compatibility but
    I thought I’d post to let you know. The
    layout look great though! Hope you get the problem resolved soon. Kudos

    Check out my webpage :: fitspresso recipe

    Rispondi

Lascia un commento