Little Steven imprenditore per i social network

Spread the love

Little Steven

Il suo nome di battesimo è Steve Van Zandt, ma è meglio conosciuto come Little Steven della “E Street Band”. La notizia recente che lo riguarda, tratta di un accordo siglato in collaborazione con la  società americana di Licensing “The Music Playgorund“.
Quest’ultima è una joint venture tra Don Ienner di IMO (un’etichetta discografica con annessa società di management) ed Andrew Stein di The Lodge (produttore di audio e video, oltre che di library musicali).

La loro collaborazione arriva da un periodo particolare che sta vivendo Little Steven: la trasformazione da musicista assoluto ad una nuova possibilità di diventare produttore, ma soprattutto talent scout. La sfida che ha lanciato dal suo amato New Jersey è infatti, quella del lancio di un nuovo social network sviluppato per se stesso, che includerà del contenuto musicale e sarà dedicato esclusivamente a questo. Il nome in codice che ha deciso di utilizzare è Fuzztopia.

La base di questo social network è la musica, e gli obiettivi che si è posto Little Steven è quello di avvicinare al mondo della visibilità, i giovani artisti indipendenti oltre che i nuovi gruppi emergenti. Qui, gli iscritti potranno scambiarsi principalmente suggerimenti sui suoni e tanti informazioni con degli utenti professionali che lavorano nel mondo della discografia, dei concerti, della promozione e dei contratti musicali.

Ma le novità non finiscono qui. Little Steven, per pubblicizzare questo social network, sta lavorando con i suoi partner per attivarsi sui fronti televisivo, cinematografico e pubblicitario. Questa opportunità, meramente commerciale è dovuta alla etichetta discografica, Wicked Cool Records, di cui Steven è proprietario. Nel suo staff musicale ci sono musicisti come i Chesterfield Kings e repertori vintage di genere surf, punk e garage rock.

Chicca biografica è che Van Zandt e Ienner si conoscono da tanti anni come amici, e Ienner è stato per lungo tempo uno dei membri – capo della Columbia Records nel periodo in cui ci hanno lavorato Bruce Springsteen, ma soprattutto la “E Street Band”.

396 commenti su “Little Steven imprenditore per i social network”

Lascia un commento