LinkedIn sbarca su Android

Spread the love

linkedin su android

 

 

Il Nexus One, ha fatto si che i riflettori degli acquirenti fossero puntati un bel po’ sul Google Phone e nello specifico sul suo sistema operativo Google Android. Ma la casa nota al mondo come realizzatrice del più usato motore di ricerca, non vuole che l’attenzione cada dal suo device e nello specifico dal suo sistema operativo.

 
Per mantenere questo primato, infatti, lancerà presto la prossima relase del suo operating system, Google Android 2.1. Oltre a questo Big G, si sta impegnando per realizzare un parco software sempre più ricco ed orientato verso le esigenze professionali dell’utenza.


Tra gli utilizzi software professionali, sembra proprio che l’azienda di Mountain View, abbia deciso di mettere un bell’utilizzo diretto al social network professionale LinkedIn, che sta diventando punto chiave dello sviluppo del business.

 
Un applicativo che già esiste (seppur diverso) per il BlackBerry, per l’iPhone di Apple e che oggi fa diventare social mobile anche i device con Android. Altro non è che un client di LinkedIn per Android che permetterà in mobilità di accedere a tutti i propri contenuti e soprattutto i propri contatti presenti sul sito in versione per desktop.

 
L’applicazione è sviluppata dalla Jupe Software e permette una serie di funzioni quali: gli aggiornamenti di stato, la visualizzazione dei contatti su Google Maps con identificazione geografica, il supporto di ricerca al motore interno del network e l’invio dei messaggi privati ai propri contatti.
L’applicativo è gratuito e può essere liberamente scaricato dall’Android Market cercando LinkedIn nel motore di ricerca.

153 commenti su “LinkedIn sbarca su Android”

Lascia un commento