LinkedIn e Outlook entrano in sinergia

Spread the love

LinkedIn

 

 

 

 

Anche quest’anno il PDC 2009 organizzato da Microsoft, ha portato alla luce una serie di novità e soprattutto una serie di partnership tra la software house ed altri network. Quest’anno ad approfittarne è stato il social network LinkedIn, già legato da tempo a Microsoft con altre Apps, che quest’anno è stata lieta di presentare la nuova integrazione di LinkedIn all’interno del software di management e posta elettronica Microsoft Outlook.

 

 

 
Si parla nello specifico di Microsoft Office 2010, punto cardine delle presentazioni tenutesi al PDC, dove ad essere ospiti erano una serie di sviluppatori in conferenza, sia di Microsoft e non.

 

 

 

 
Il social network professionale, dal canto suo sta vivendo un periodo di crescita molto soddisfacente, infatti è arrivato ad oltre 50 milioni di utenti che sicuramente fanno molta gola a Microsoft. Fatto sta che il nuovo Microsoft Outlook, avrà integrato in se un nuovo box contenente tutte le informazioni sullo stato del proprio profilo di LinkedIn. Di conseguenza chiunque ci verrà a contattare, sarà aggiunto nei nostri contatti business del software Outlook.

 

 

 

 
La novità inclusa in Microsoft Office 2010, vede coivolti anche gli utenti dei vecchi software Office 2003 e Office 2007, che saranno dotati di un apposito add-on per installare il box integrato.

 

 

 
L’accordo tra Microsoft e LinkedIn è sicuramente una sinergia dedicata al business molto forte, che farà sentire la propria presenza sul mercato delle integrazioni. Tra gli utenti che utilizzano il web e la posta elettronica per lavoro, vedremo sicuramente interessanti novità con questo binomio.

3 commenti su “LinkedIn e Outlook entrano in sinergia”

Lascia un commento