Libri e social network, ecco Copia

Spread the love

 

Quando la rete dei lettori si unisce per realizzare un movimento su Internet, negli ultimi anni sicuramente sta preferendo i social network rispetto ai cari e vecchi blog e forum. In questo periodo si sta diffondendo, infatti, una novità per l’ambiente. Parliamo di Copia, una nuova piattaforma social dove al centro della condivisione ci sono libri, device per la lettura dei libri, e gli immancabili lettori. Il tutto sotto un punto di vista elettronico…senza più spreco di alberi.
Il sito Copia, nasce a metà tra un book Store ed un social network perchè permette a tutti gli utenti di scambiare informazioni e di curare il proprio profilo, ma allo stesso modo permette di condividere, acquistare e consigliare testi da leggere. Molto importante tra i contenuti sono sicuramente le recensioni.

Siti del genere sono Anobii e Book Shelf, che sono basati principalmente sulla creazione della propria libreria on line, dove poter promuovere i propri testi preferiti. Per qualcuno nulla di nuovo, per altri, una nuova possibilità in mobile dato che il social ha già delle apps che funzionano sull’iPad di Apple e sui device Windows Phone 7.

In Italia ancora non c’è traccia di evoluzione di eBook on line, ma staremo a vedere l’evoluzione pian piano.

1.264 commenti su “Libri e social network, ecco Copia”

Lascia un commento