Le più recenti novità WhatsApp ad inizio maggio 2024: tra problemi ed aggiornamenti

Spread the love

Necessario oggi il punto della situazione sulle più recenti novità WhatsApp registrate ad inizio maggio 2024, spaziando tra problemi ed aggiornamenti in arrivo per il pubblico. WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo, il che significa che miliardi di persone dipendono da essa nella loro vita quotidiana. Anche un singolo problema può causare problemi a milioni di persone. Uno di questi problemi di WhatsApp è emerso di recente e diversi utenti se ne lamentano online.

WhatsApp
WhatsApp

Come si manifestano i recenti problemi WhatsApp

Ci sono crescenti lamentele da parte degli utenti di WhatsApp che riscontrano problemi durante l’invio di video. I ragazzi di 9To5Google hanno affrontato lo stesso problema mentre cercavano di replicarlo sui telefoni della serie Galaxy S. Quando provi a inviare un video, WhatsApp genera un errore che dice: ” Impossibile inviare questo video. Scegli un video diverso e riprova. “Questo problema è apparso nell’ultima versione (v2.24.9.34) di WhatsApp.

Un’altra cosa fastidiosa di questo problema è che questo errore appare dopo l’elaborazione dell’intero video. Significa che passi più tempo e continui a non riuscire a inviare video. Questo problema non si verifica durante l’invio di foto o altri tipi di file. Sembra che i video girati o scaricati localmente siano affetti da questo problema.

Tuttavia, non tutti gli smartphone Android presentano questo problema. Una soluzione temporanea è eseguire il downgrade a una versione precedente di WhatsApp e i test hanno rivelato che il problema non viene visualizzato.

Al contempo, WhatsApp ha apportato alcune grandi modifiche al design negli ultimi due anni. Tuttavia, la maggior parte dei miglioramenti derivano da piccoli cambiamenti nella qualità della vita e uno di questi cambiamenti arriverà presto su WhatsApp sugli smartphone.

WhatsApp riceverà presto un dialer in-app

Sembra che WhatsApp stia lavorando a un dialer in-app che renderà più semplice chiamare i numeri che non sono salvati nell’elenco dei contatti. Lo screenshot qui sotto mostra come appare il dialer. WABetaInfo ha notato questo cambiamento nell’ultima versione beta (v2.24.9.28) dell’app.

Sostanzialmente, si tratta di un semplice combinatore con la tastiera T9 nella metà inferiore dello schermo e un pulsante di selezione verde sotto la tastiera. Se desideri effettuare una chiamata vocale o videochiamata a qualcuno tramite WhatsApp, devi salvare il suo numero nell’elenco dei contatti e quindi effettuare la chiamata. Non dovrai seguire questo processo con la nuova funzionalità.

WhatsApp ha apportato una modifica simile alla messaggistica in passato. Puoi già inviare messaggi ai numeri che non sono salvati nell’elenco dei contatti. Questo cambiamento potrebbe aver reso la vita un po’ più semplice per molte persone e l’azienda potrebbe aver ricevuto feedback positivi per quel cambiamento. Ciò potrebbe aver incoraggiato l’azienda ad apportare un cambiamento simile alla chiamata.

350 commenti su “Le più recenti novità WhatsApp ad inizio maggio 2024: tra problemi ed aggiornamenti”

  1. of course like your website but you have to check the spelling on several of your posts. A number of them are rife with spelling issues and I in finding it very troublesome to inform the reality on the other hand I will certainly come back again.

    Rispondi
  2. What i do not understood is in truth how you are not actually a lot more smartlyliked than you may be now You are very intelligent You realize therefore significantly in the case of this topic produced me individually imagine it from numerous numerous angles Its like men and women dont seem to be fascinated until it is one thing to do with Woman gaga Your own stuffs nice All the time care for it up

    Rispondi
  3. Hi there! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I’m trying to get my
    site to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good success.

    If you know of any please share. Many thanks! You can read similar text here: Bij nl

    Rispondi

Lascia un commento