Le novità di WhatsApp previste nel 2025 con un nuovo aggiornamento

Spread the love

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp consentirà presto di inviare messaggi sull’app ad amici che utilizzano altre app di messaggistica, come Messenger, Telegram e Signal. L’app di messaggistica più popolare al mondo consentirà presto di inviare messaggi di testo anche a chi non ha l’app, segnando un cambiamento importante per la piattaforma. Il cambiamento arriva dopo il Digital Markets Act dell’Unione Europea, che stabilisce che le aziende tecnologiche devono garantire l’interoperabilità tra le proprie app e quelle di terze parti.

WhatsApp
WhatsApp

Analizziamo le novità di WhatsApp previste nel 2025 con un nuovo aggiornamento

Meta, che possiede Instagram, Facebook e WhatsApp, afferma che spera di offrire altre funzionalità, come indicatori di digitazione, ricevute di lettura e altro ancora, per tutte le chat con app di terze parti. E chi è preoccupato per la propria privacy potrà sentirsi sollevato, poiché la crittografia rimarrà lo standard in tutti i messaggi su WhatsApp.

Si pensa che le modifiche potrebbero essere introdotte già nel 2025 per quanto riguarda i messaggi di testo, mentre le videochiamate e le funzionalità telefoniche dovrebbero essere introdotte nel 2027. Tuttavia, le modifiche saranno implementate solo negli Stati membri dell’UE.

A maggio, WhatsApp ha presentato un importante nuovo aggiornamento, offrendo agli utenti una modalità scura più scura e altre nuove funzionalità. Con l’aggiornamento estetico, il famoso blocco di colore è scomparso dalla parte superiore dell’app, mentre la tonalità più chiara è limitata solo al logo e alle icone di notifica. L’app presenta anche un nuovo layout che semplifica l’aggiunta di allegati, come contenuti multimediali, sondaggi e documenti, e consente di filtrare le conversazioni esistenti per trovare i messaggi che si stanno cercando.

La popolare piattaforma di messaggistica sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite la sua ultima versione, 2.24.20.12 beta, per Android. Con questo nuovo programma Google Play Beta, gli utenti possono scegliere un “tema predefinito” per le chat e le bolle di chat da una gamma di stili di design.

Questa funzionalità fornirà agli utenti dell’app diverse opzioni di design tramite una nuova interfaccia utente (UI). Amplierà inoltre le attuali opzioni di personalizzazione disponibili sull’app di messaggistica.

Quali sono le novità di questo aggiornamento? “Questa funzionalità consentirà agli utenti di personalizzare l’aspetto della loro interfaccia di chat selezionando il colore preferito per le bolle di chat e gli sfondi da un set predefinito di temi. Sebbene questo nuovo strumento di personalizzazione sia ancora in fase di sviluppo”, ha affermato in un rapporto WABetaInfo, il sito Web che annuncia le ultime novità su WhatsApp, inclusi aggiornamenti e nuove funzionalità.

283 commenti su “Le novità di WhatsApp previste nel 2025 con un nuovo aggiornamento”

  1. I do trust all the ideas youve presented in your post They are really convincing and will definitely work Nonetheless the posts are too short for newbies May just you please lengthen them a bit from next time Thank you for the post

    Rispondi
  2. Ezippi You’re so awesome! I don’t believe I have read a single thing like that before. So great to find someone with some original thoughts on this topic. Really.. thank you for starting this up. This website is something that is needed on the internet, someone with a little originality!

    Rispondi
  3. Blue Techker naturally like your web site however you need to take a look at the spelling on several of your posts. A number of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to tell the truth on the other hand I will surely come again again.

    Rispondi
  4. Its like you read my mind! You appear to know so much about this, like you wrote the book in it or something. I think that you can do with a few pics to drive the message home a little bit, but instead of that, this is excellent blog. A fantastic read. I’ll certainly be back.

    Rispondi

Lascia un commento