La solidarietà sbarca sui social network

Spread the love

Cresce notevolmente di giorno in giorno il numero di aziende ed organizzazioni no profit/profit che su internet cerca di costruire ed alzare la propria reputazione. Questo perchè gli esperti del webmarketing e di Scienze della Comunicazione, colgono le opportunità previste dal Web nell’avere una comunicazione orizzontale che permetta anche un ritorno di feedback.
In questa grande arena di opportunità, c’è chi ha pensato ad offrire servizi sempre più potenti per le community. Si tratta in questo caso di YKS che ha già sviluppato in passato social network per YouDem, MiaSorrento, RomaEuropa, VodafoneLab.
La novità lanciata dalla casa è senz’altro YouTelethon (visitabile al sito www.youtelethon.it). Un social network dedicato a tutti i sostenitori della ricerca in generale. Nato per volere della Associazione Telethon, nasce sicuramente in stretta sinergia con l’attività legata alla maratona televisiva però, si pone come un modo extra per raggiungere il pubblico che poco guarda i media tradizionali. Secondo degli ambiziosi obiettivi, il portale vuole creare intorno a se una rete di Ambasciatori, FoundRaiser e Donatori con la possibilità da parte di utenti semplici di inviare donazioni on-line e pubblicare le proprie immagini e video.

2 commenti su “La solidarietà sbarca sui social network”

Lascia un commento