La situazione sulla privacy e su WhatsApp online ad inizio 2022

Spread the love

Servono alcune indicazioni per coloro che brancolano nel buio a proposito delle anomalie su WhatsApp online, ma più in generale sulla questione privacy. Se sei un utente di WhatsApp, hai molta compagnia. L’app ha 2 miliardi di partecipanti attivi al mese che la usano per comunicare con amici e familiari qui e all’estero. Per la protezione della privacy, la piattaforma offre la crittografia end-to-end, il che significa che nessuno può leggere il contenuto di un messaggio oltre a te e alla persona che lo riceve.

WhatsApp
WhatsApp

Cosa sta cambiando sulla privacy WhatsApp e sullo status online

In questo modo, quando usi l’app, potresti condividere più informazioni di quanto pensi con i tuoi contatti, chiunque altro abbia il tuo numero di telefono e la società madre Meta , che possiede anche Facebook e Instagram. Ad esempio, se non stringi le impostazioni sulla privacy, il tuo capo potrebbe notare se stai controllando i tuoi messaggi invece di lavorare a una presentazione che dovrebbe essere prevista entro un’ora.

I tuoi amici possono sapere che hai visto un messaggio ma non hai ancora risposto. Un agente di polizia con un mandato può accedere alle persone con cui hai comunicato tramite chiamata o SMS. E se scegli di archiviare i tuoi dati WhatsApp su iCloud o Google Drive, i tuoi messaggi non verranno crittografati lì a meno che non abiliti i backup crittografati end-to-end. Chiunque abbia accesso al tuo account cloud sarà in grado di leggere ogni messaggio che hai inviato tramite l’app.

Se non ti piace il suono di tutto ciò, potresti considerare di passare a Signal, un’app di messaggistica con crittografia end-to-end e protezioni della privacy molto più forti. Ma puoi proteggere alcune delle tue attività su WhatsApp dall’azienda e da altri utenti limitando l’accesso ai dati sulla posizione, alle informazioni su quando sei online e hai letto messaggi e chat di gruppo che ti includono senza il tuo consenso.

Puoi impedire a chiunque di visualizzare questo stato di “Ultimo accesso”, ma se lo fai, non sarai nemmeno in grado di visualizzare lo stato di ultimo accesso degli altri utenti.

Su un iPhone: vai su WhatsApp > Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso. Una volta lì, puoi scegliere di rendere disponibili le informazioni a “Tutti”, “I miei contatti” o “Nessuno”.

Su un telefono Android: vai su WhatsApp > Menu (i tre punti nell’angolo in alto a destra) > Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso. Quindi, scegli “Tutti”, “I miei contatti” o “Nessuno”.

2.758 commenti su “La situazione sulla privacy e su WhatsApp online ad inizio 2022”

  1. I was just looking for this information for a while. After six hours of continuous Googleing, at last I got it in your web site. I wonder what is the lack of Google strategy that do not rank this type of informative web sites in top of the list. Generally the top websites are full of garbage.

    Rispondi
  2. I’m really enjoying the design and layout of your site. It’s a very easy on the eyes which makes it much more enjoyable for me to come here and visit more often. Did you hire out a developer to create your theme? Exceptional work!

    Rispondi
  3. mexican border pharmacies shipping to usa [url=http://foruspharma.com/#]mexican pharmaceuticals online[/url] pharmacies in mexico that ship to usa

    Rispondi
  4. mexican pharmaceuticals online [url=http://foruspharma.com/#]medicine in mexico pharmacies[/url] mexico pharmacies prescription drugs

    Rispondi
  5. I love your blog.. very nice colors & theme. Did you create this website yourself or did you hire someone to do it for you? Plz reply as I’m looking to design my own blog and would like to know where u got this from. many thanks

    Rispondi

Lascia un commento