La ATARI vuole i giochi on line

Spread the love

 

La storica compagnia di intrattenimento virtuale, la ATARI, ha annunciato da Londra un recente sviluppo sul piano delle sue attività per il futuro. Una iniziativa che si chiamerà ATARI GO (che sta per ATARI Games OnLine). Questa iniziativa è basata sulla realizzazione e la diffusione di nuovi giochi on line basati sulle piattaforme sociali tra le più note. L’annuncio fatto da Jeff Lapin, direttore esecutivo di ATARI è chiaro: diventare nuovo competitor nei social game.
Tutto sarà basato sulle potenzialità di Thom Kozik, una new entry da Marzo 2010 alla ATARI, che porta con se 25 anni di esperienza nelle tecnologie on line, partendo da Microsoft e passando poi per Yahoo!, BigPoint e a K2 Network.

Jeff Lapin ha dichiarato che: “Thom porta un vasto bagaglio di esperienza e idee nel suo nuovo ruolo qui nel direttivo di Atari, durante questo periodo di forte crescita del gioco online. Siamo ansiosi di poter offrire al mercato online globale delle versioni modernizzate dei nostri giochi classici, come Asteroids, così come nuovi giochi originali“. Dal canto suo Thom Kozik, come VP Esecutivo, Online & Mobile di ATARI ha dichiarato che: “I programmi, gli strumenti e le strutture di supporto alla base di Atari GO offrono agli sviluppatori la possibilità di concentrarsi sulla realizzazione di ottimi giochi che verranno poi distribuiti a livello mondiale. Gli sviluppatori possono già iscriversi ai nostri programmi e collaborare con noi nella preparazione del futuro del gioco multipiattaforma“.
I software lanciati daranno la possibilità di passare per piattaforme pper sviluppatori indipendenti per la modifica di classici del catalogo atari, di un monito per programmi di affiliazione verso i siti indipendenti ed un programma di distribuzione che passerà per i social network più noti. Di conseguenza ci sarà un supporto di marketing della casa stessa per affiancare le realtà che prenderanno in gestione i nuovi social games.

7 commenti su “La ATARI vuole i giochi on line”

  1. 989288 603921The truth is and see if the Hcg diet protocol and as a consequence HCG Drops certainly are a in fact quick way to be able to shed pounds; although the healthy diet has a strong will most likely moreover sizable focus to undertake positive. hcg diet drops 733783

    Rispondi
  2. 976094 493022Magnificent beat ! I would like to apprentice whilst you amend your internet site, how could i subscribe for a weblog site? The account helped me a appropriate deal. I had been just a little bit acquainted of this your broadcast provided brilliant transparent concept 676961

    Rispondi

Lascia un commento