Kidzdream: nuovo social network per bambini

Spread the love

Kidzdream

 

 

Sembra essere molto in voga l’apertura di social network dedicati ai nostri piccoli amici, sarà per motivi sociali o semplicemente perchè non c’era più null’altro da inventare, ma queste iniziative stanno cominciando a duplicarsi.

 
La nuova alternativa si chiama KidzDream, e viene definita dagli ideatori del progetto una iniziativa di “social baby networking“. Ovviamente non tutte queste nuove attività risultano essere uguali, dobbiamo infatti chiarire l’obiettivo di questo social network. Qui i fanciulli una volta iscritti, potranno inserire i propri “sogni” all’interno del social network, e con questo, si cercherà di realizzare on line la più grande banca dati dei sogni dei bambini di tutto il mondo.

 

Per iniziare, i primi desideri pubblicati sono quelli che arrivano dal villaggio Mbour in Senegal, da una scuola elementare di Napoli, da una di Barcellona e da una serie di bambini di etnia ROM della decima circoscrizione per il Comune di Roma.

 
Sul network, è partita anche una raccolta di video e disegni che sarà portata poi all’assegnazione di premi. A realizzare tecnicamente il progetto, è stata la Dinamo Italia, già nota per molte esperienze con grandi network come la RAI, l’Unicef, l’ONU, il WWF e la Treccani. Il sito per l’occasione è realizzato dalla Dinamo Italia e dalla Treccani Lab che hanno anche realizzato una mappa interattiva per i luoghi della biennale di Venezia.

 
I partner di questa iniziativa sono: Pianoterra Onlus, il Programma Alimentare Mondiale (Nazioni Unite), il centro culturale CANDIANI (assessorato alla produzione culturale del Comune di Venezia), l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, l’Istituto di Psicologia del CNR, l’Associazione Camina per città amiche dell’infanzia e dell’adolescenza Shoot for Change. Il sito è raggiungibile all’indirizzo http://www.kidzdream.org.

265 commenti su “Kidzdream: nuovo social network per bambini”

Lascia un commento