KidBlog: blog per ragazzi

Spread the love

 

Stiamo assistendo allo sviluppo di un nuovo canale di blog dedicato al mondo dei giovani. A lanciare l’idea sono gli insegnanti che vogliono avviare i giovani scrittori in erba verso la carriera. La piattaforma di cui parliamo oggi si chiama KidBlog, ed è una piattaforma di blogger attualmente disponibile solo in inglese.
La sua costruzione nasce principalmente per essere dedicata agli insegnanti, che riuscirebbero tramite questo sito/strumento a far avvicinare i giovani allievi all’esperienza del blog. Questo proprio perchè l’informatica risulta essere sempre più presente nel mondo scolastico e queste nuove piattaforme vanno insegnate già da giovani.
Ma com’è fatto KidBlog? Sicuramente è un sito simpatico che è definibile come una community su una dimensione classe scolastica oppure (nei casi più ambizioni) istituto scolastico. Ovviamente è integrato un “mini social network” per la pubblicazione di contenuti.


Sicuramente di base c’è per ogni studente un blog personale amministrato e moderato dall’insegnante e visibile solo nella community. Il sito è gratuito.

9 commenti su “KidBlog: blog per ragazzi”

  1. Ragazzi, giovedì 21 luglio alle h.10.00 all’ospedale s.Andrea di via di Grottarossa 1035, arrivano i CESARONI!!!!!!!Matteo Branciamore ed altri del cast sosterranno le attività del Servizio per la prevenzione del suicidio….vi aspettiamo numerosi:))))))
    info:www.prevenireilsuicidio.it
    http://www.raceforlife.it

    Rispondi

Lascia un commento