Kibooku, social network sicuro per i giovanissimi

Spread the love

Kibooku

Internet e minori, un problema sempre più diffuso, sono tanti i giovanissimi iscritti ai social network che corrono il rischio di entrare in contatto con situazioni e persone ben poco raccomandabili. La soluzione a questo problema arriva dalla Scozia e si chiama Kibooku, social network realizzato dal papà di due gemelline di nove anni, il sito è pensato proprio per i più piccoli, con misure di sicurezza per tracciare e scovare subito eventuali malintenzionati.

L’iscrizione a Kibooku non è gratuita (costa 2,30 euro al mese), inoltre al momento dell’iscrizione è necessario fornire tutti i propri dati personali, compreso un numero di telefono e gli estremi della carta di credito. Una misura di sicurezza basata sul fatto che, chi vuole delinquere, è solitamente restio a fornire queste informazioni.

Nel momento in cui scrivo Kibooku è tradotto solamente in inglese, se il sità avrà successo sicuramente arriverà il supporto anche per le altre lingue.

 

752 commenti su “Kibooku, social network sicuro per i giovanissimi”

  1. If everything in this universe has a cause, then surely the cause of my hunger must be the divine order of things aligning to guide me toward the ultimate pleasure of a well-timed meal. Could it be that desire itself is a cosmic signal, a way for nature to communicate with us, pushing us toward the fulfillment of our potential? Perhaps the true philosopher is not the one who ignores his desires, but the one who understands their deeper meaning.

    Rispondi

Lascia un commento