Infografica, la mappa mondiale dei social network – Dicembre 2010

Spread the love

Mappa Mondiale Social Network

Una nuova infografica di Vincenzo Cosenza ci mostra la mappa mondiale (aggiornata a dicembre 2010) relativa alla diffusione dei social network. Come da copione, Facebool straccia tutti i concorrenti, essendo diffuso praticamente in tutto il mondo, tranne in alcune zone.

Ad esempio V Kontakte spopola in Russia, mentre QQ è popolarissimo in Asia. In questi due territori in effetti Facebook non è ancora riuscito a sfondare, è vero però che si tratta di mercati “particolari”, non semplici da gestire.

In alcune zone addirittura la diffusione dei social network è nulla, e non parliamo solamente di Facebook, come potete vedere dalla mappa ci sono tantissimi paesi che non hanno accesso alla rete o che vietano l’uso di questi strumenti.

[via]

5 commenti su “Infografica, la mappa mondiale dei social network – Dicembre 2010”

  1. 92613 507690Hi, ich habe Ihre Webseite bei der Suche nach Fernbus Hamburg im Internet gefunden. Schauen Sie doch mal auf meiner Seite vorbei, ich habe dort viele Testberichte zu den aktuellen Windeleimern geschrieben. 792126

    Rispondi
  2. 776817 261323There several fascinating points in time in this post but I dont know if I see these center to heart. There could be some validity but Ill take hold opinion until I explore it further. Exceptional write-up , thanks and then we want a great deal far more! Put into FeedBurner too 682237

    Rispondi

Lascia un commento