Incontro ad Ascoli per gli esperti del web 2.0

Spread the love

 

Un’idea carina per riunire tutti gli amanti del social networking e del mondo del web 2.0, quella organizzata per sabato 9 Ottobre 2010 all’Auditorium del Polo Culturale S. Agostino di Ascoli Piceno. Si tratta della seconda edizione della fiera APCAMP, completamente dedicata ai mass media digitali ed ai social network.

La durata di tre giorni, è organizzata dai giovani informatici e blogger professionisti di Ascoli Piceno, che attraverso la comunicazione attraverso i social network, tentano di riunire quanti più amici blogger possibile ed appassionati di informatica. Tutti insieme quindi per parlare di Web e di social networking. Un modo anche per trasformare in reali, quelle amicizie a volte solo virtuali e soprattutto per garantire una promozione culturale attraverso i nuovi media.

La prima edizione dell’anno scorso, ha avuto interessanti riscontri e di seguito è sembrato giusto permettere agli organizzatori di organizzare il secondo raduno, patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno. Ovviamente gli argomenti sono tra i più svariati ed abbiamo discussioni sull’editoria digitale e sullo sviluppo delle applicazioni 2.0 passando per social media marketing fino ad arrivare al Search Engine Optimization. Ci sarà poi uno spazio dedicato anche al mantenimento delle tradizioni legato alla nuova tecnologia, parlando di promozione della trafizione gastronomica casereccia, con il partner dell’evento Il Manicaretto.it.
ApCamp 2010, vuole anche lanciare un nuovo modello di dibattito, non basato su una scaletta programmata di interventi bensì, permettendo ad ogni partecipante di lanciare il proprio progetto in un tempo “x” deciso a monte. Così, ognuno può essere protagonista dell’evento.

54 commenti su “Incontro ad Ascoli per gli esperti del web 2.0”

  1. This is really interesting, You’re a very skilled blogger. I have joined your feed and look forward to seeking more of your wonderful post. Also, I have shared your website in my social networks!

    Rispondi
  2. You really make it appear so easy with your presentation but I to find this matter to be actually one thing that I think I’d by no means understand. It sort of feels too complicated and very broad for me. I am looking forward to your next publish, I¦ll attempt to get the hold of it!

    Rispondi

Lascia un commento