In spiaggia con Facebook

Spread the love

 

 

Sole, mare e Facebook. Un tris indispensabile per l’italiano medio e per la sua estate del 2011. Si tratta del risultato di una indagine condotta in questi giorni dal Codacons e che ha visto come protagonisti, gli spiaggianti italiani sulla rovente sabbia del Bel Paese. Sembra proprio che Facebook sia l’amico insostituibile, colui che accompagna i bagnanti nella tintarella e tra una partita di beach volley e l’altra.

 

Un’abitudine quotidiana per oltre qualche milioncino di utenti, che secondo i dati forniti dall’Associazione dei consumatori, vede in media un cittadino ogni tre, in spiaggia, approfittare delle connessioni dati di smartphone, tablet e netbook per controllare il proprio profilo. La media sarebbe quella di controllare almeno 5 volte al giorno il proprio profilo e quello dei propri amici, aggiornando gli stati, le informazioni personali sul dove ci si trova, oltre che commentando le fotografie degli amici e le proprie.

 

Interessante il numero che differenzia uomini e donne, pari a circa il 40% dei primi contro il 60% delle seconde. Abbiamo quindi un numero maggiore di Facebook dipendenti in rosa. La villeggiatura quindi, oltre ad essere un momento di relax, continua ad essere anche un momento di “condivisione”. Condivisione non più solo reale, bensì anche virtuale visto che il numero di upload di foto e video cresce a dismisura in questo periodo. Carlo Rienzi, presidente del Codacons, ha anche dichiarato che il numero di cartoline vendute e spedite in Italia, dalla nascita di Facebook e degli smartphone con connessione dati è diminuito dell’80% negli ultimi 5 anni:

 

“La possibilità di inviare foto e video direttamente dal telefonino, e ora anche quella di condividere immagini tramite Facebook o spedirle ai propri contatti virtuali ha portato gradualmente gli italiani a dire addio alle cartoline, oramai poco personali e dall’invio più costoso e lento rispetto alle possibilità offerte da internet e dai social network”.

3.828 commenti su “In spiaggia con Facebook”

  1. legit canadian pharmacy [url=https://canadianpharmacy.win/#]canadian pharmacy win[/url] pharmacies in canada that ship to the us

    Rispondi
  2. 高雄外送茶:精選安全便捷的外約服務攻略

    引言
    高雄外送茶服務因其便利性與多樣化而備受歡迎,不僅滿足社交需求,更以快速、安全為核心,成為許多人的理想選擇。本文將深入剖析高雄外送茶的特點、流程,以及如何選擇適合的服務,幫助您享受安心的高品質體驗。

    什麼是高雄外送茶服務?
    高雄外送茶服務是一種針對多元需求的伴侶外約服務,常見特點如下:

    即時安排:快速回應客戶需求,提供靈活的服務時間。
    多元選擇:從高端到平價方案,滿足各種預算層級。
    私密性高:確保所有客戶資料絕對保密,安全性有保障。
    為什麼選擇高雄外送茶?
    生活壓力舒緩:透過高品質的互動體驗,放鬆身心。
    臨時需求應對:解決因臨時變動產生的陪伴需求。
    特定場合加分:生日、商務活動等場合的高端陪伴服務。
    如何選擇優質的高雄外送茶服務?
    辨別專業合法服務的重要性

    查看評價:選擇具有良好口碑的服務商。
    確認價格透明:事先了解費用,避免臨時加價問題。
    重視隱私保障:選擇承諾保密的合法經營商家。
    服務流程簡介

    聯繫商家,表達需求並獲得建議。
    確定伴侶類型與服務細節。
    安排時間地點,享受服務。

    提升高雄外送茶體驗的建議
    事先規劃:提前安排服務,避免臨時出現不便。
    選擇信譽品牌:確保選擇口碑良好的服務商,避免風險。
    溝通需求:明確表達需求與期待,達成雙方共識。

    Rispondi

Lascia un commento