IMVU sfida Facebook e lancia i giochi

Spread the love

Se non la conoscete, IMVU è una chat in 3D molto popolare anche qui in Italia. Con i suoi 10 milioni di utenti attivi al mese, questa chat potrebbe essere un potenziale concorrente per Facebook, se le due piattaforme non fossero così diverse. Infatti Facebook è un social network web based nato per ritrovare e mettersi in contatto con gli amici, mentre IMVU è una chat dove gli utenti interagiscono tramite avatar personalizzati, e richiede un proprio client da scaricare per accedervi.

IMVU, inoltre, ha un modello di business che differisce in maniera significativa dalla maggior parte dei social networks, perché quasi tutti i profitti provengono dalla vendita di beni virtuali: vestiti alla moda per il proprio avatar e mobili per la sua casa virtuale. Ma ora IMVU ha deciso di apporre un’altra novità al suo ben consolidato sistema di chat, introducendo i social games.

“Vogliamo soddisfare le richieste degli utenti che hanno voglia di fare qualcos’altro, oltre a vestire il proprio avatar e chattare con gli amici”, afferma l’amministratore delegato Cary Rosenzweig. Però anche i social games di IMVU saranno strettamente collegati all’uso di moneta virtuale, come e più dei giochi Facebook, ai quali si apprestano a fare concorrenza. Da qui la corsa a guadagnare sempre più crediti da spendere on line, non più solo per abbellire il proprio avatar ma anche per sfidare gli amici. Più che a una chat, siamo davanti a un’azienda dal solido fatturato.

2.329 commenti su “IMVU sfida Facebook e lancia i giochi”

  1. Sup?I was immediately captivated by your blog post! Ever since I discovered your blog, I’ve been completely absorbed in your other articles. The enthralling content you offer has left me craving for more. I’ve subscribed to your RSS feed and am eagerly anticipating your upcoming updates!Stay in touch.

    Rispondi
  2. Hello, mateI thoroughly enjoyed reading your blog post! Ever since I discovered your blog, I have been engrossed in your other articles. Your captivating content has left me eagerly awaiting more. I have subscribed to your RSS feed and am excitedly anticipating your future updates!Adios.

    Rispondi
  3. Sup?Your post was truly impressive, not only for its amazing content but also for the valuable insights it provided. I am eager to further explore this topic as it aligns with my strong interest in learning. Your expertise and unique perspective are greatly appreciated. Thank you for generously sharing your thoughts and taking the time to do so!Stay in touch.

    Rispondi

Lascia un commento