Come impostare l’inizio in un video di YouTube

Spread the love

Quante volte hai postato un video su Facebook e poi hai detto agli amici di fare attenzione ad un preciso minuto del video? Troppe volte, immagino.

Forse non sai che si può condividere un video di YouTube impostando il minuto d’inizio, senza annoiare chi lo guarda con inutili attese. Infatti nelle opzioni per condividere i video da YouTube è possibile selezionare un’opzione per far partire il video da un punto specifico per mostrare agli amici solo la parte che più ti interessa.

Gli sviluppatori di YouTube hanno spiegato in maniera molto dettagliata come incorporare un video con i tempi di inizio desiderati. Ma in realtà è molto più semplice agire direttamente sulla pagina del video YouTube che ci interessa. Il procedimento è semplicissimo, e non serve conoscere il codice html.

Basta andare al video e cliccare su “condividi”, poi sulla voce “opzioni” che troviamo sotto il link del collegamento. Fatto questo è sufficiente spuntare la casella “inizia a” e inserire il minuto da cui vuoi far partire il video.

Al link YouTube verrà aggiunto quello viene comunemente chiamato uno “start parameter” che riporta il minuto d’inizio. Nell’esempio che vi mostriamo più sotto (uno spezzone del videogame God Of War) all’indirizzo originale (http://youtu.be/gRJVTzllwa4) è stato aggiunto lo start parameter 2m30s. L’URL che abbiamo ottenuto perciò è

1.310 commenti su “Come impostare l’inizio in un video di YouTube”

  1. Michael Phelps ha ganado un número récord de medallas olímpicas | Michael Phelps ha sido un símbolo de disciplina y constancia | Las estrategias de entrenamiento de Michael Phelps son estudiadas por expertos [url=https://michael-phelps.com.mx/]Michael Phelps Juegos Olímpicos[/url].

    Rispondi
  2. El legado de Muhammad Ali sigue inspirando a millones de personas en todo el mundo. | Muhammad Ali revolucionó el mundo del boxeo con su estilo único. | Descubre las mejores peleas de Muhammad Ali a lo largo de su carrera. [url=https://muhammad-ali.com.mx/]muhammad-ali.com.mx[/url]

    Rispondi

Lascia un commento