Il nuovo fenomeno del Web: Il Mandriano Anito

Spread the love

Siamo a Castelliri, un piccolo e felice paese in provincia di Frosinone e qui grazie all’intervento di Capitan Ventosa, il noto personaggio di Striscia la Notizia si stanno mettendo le basi per mettere in risalto il nuovo fenomeno del Web per il 2009: il Mandriano Anito.
Ma facciamo un passo indietro e vediamo la storia del personaggio: l’allevatore di Castelliri, tale Anito De Gasperis, da dieci anni circa lascia che le proprie mucche tranquillamente invadano e pascolino sui terreni privati di altri suoi concittadini devastandoli. Sono oltre cinquanta i proprietari dei campi confinanti che hanno visto invadere e danneggiare notevolmente tutti i campi confinanti, e che già tante volte hanno reclamato al Comune la prepotenza che questo allevatore aveva avuto nei riguardi di tutti. L’aggressione dell’allevatore è stata visibile anche nel servizio registrato per Striscia la Notizia, compresa la sua insistenza e spavalderia. Ma anche l’intervento del Capitan Ventosa, a poco è servito visto che il suo pascolo di oltre 100 mucche continua a pascolare libero. L’intervento di Striscia e le promesse del Sindaco ad oggi sono servite poco.
Fatto sta che qui nasce il fenomeno mediatico, ma soprattutto il previsto fenomeno web del 2009. Sono impressionanti i numeri che escono fuori cercando informazioni e gruppi sul mandriano di Castelliri: Facebook supera i 200 gruppi e YouTube con gli oltre 50 video sul suo motore, mostra la popolarità del personaggio. I network musicali, subito hanno osannato inoltre “il Mandriano Remix“, un nuovo inno che parte dalla vocalità di Anito e inneggia all’house ripetendo in continuazione frasi mitiche del personaggio (buffone ed altri termini caratteristici del soggetto).
Staremo a vedere l’evoluzione di questo fenomeno del Web che sembra essere al primo posto per la candidatura a personaggio del Web 2009. Sicuramente se entro fine anno non ci saranno risvolti con nuovi personaggi e se Striscia La Notizia continuerà a seguire il caso sicuramente la candidatura è sua.

4.317 commenti su “Il nuovo fenomeno del Web: Il Mandriano Anito”

  1. Hey, I simply hopped over to your website by way of StumbleUpon. No longer one thing I’d normally learn, but I preferred your thoughts none the less. Thanks for making one thing worth reading.

    Rispondi
  2. Thank you pertaining to sharing the following great subject matter on your website. I ran into it on google. I am going to check to come back after you publish additional aricles.

    Rispondi
  3. Witamy w Slottica PL! Nasza platforma to harmonijne połączenie innowacji, różnorodności i najwyższych standardów bezpieczeństwa, zaprojektowane z myślą o wymagających graczach z Polski. Oferujemy nie tylko szeroki wybór gier – od dynamicznych automatów, przez strategiczne gry stołowe, po ekskluzywne sesje z live dealerami – ale także kompleksowe rozwiązania dostosowane do Twoich preferencji. Dzięki zaawansowanej technologii mobilnej, ciesz się płynnym dostępem do ulubionych rozgrywek na dowolnym urządzeniu, gdziekolwiek jesteś. Slottica Casino współpracuje wyłącznie z uznanymi dostawcami oprogramowania, gwarantując najwyższą jakość grafiki, uczciwość mechaniki i regularne aktualizacje biblioteki gier.

    Rispondi

Lascia un commento