I social network mostrano i Doodler di Google

Spread the love

 

Cos’è un Doodler di Google? Purtroppo non molti lo sanno e quindi vediamo di fare un po’ di chiarezza. I Doodler sono i disegnatori dei più noti Doodles di Google. Parliamo di quei disegni del logo di Google che quotidianamente, in occasione di interessanti avvenimenti storici, oppure di anniversari di eventi mondiali fanno si che il logo di Google nella home page sia diverso ed identifichi questo simbolismo.

Oltre a questo, ovviamente facendo click sul Doodles nel giorno predefinito si viene rimandati alla pagina di una ricerca che riguarda l’argomento in questione. Tra le più importanti selezioni ricordiamo il lancio ufficiale dell’iniziativa Doodle 4 Google, in occasione dei mondiali di calcio del 2010.
Il portale video di Google, YouTube, ha deciso di rendere più “social” i volti di questi avvenenti disegnatori e soprattutto interessanti figure professionali, con un canale dedicato. Infatti, i Doodler che si occupano nell’ultimo anno della creazione dei Doodles di Google, sono stati ripresi durante il lavoro negli uffici di Mountain View e sono stati “mescolati” tutti insieme in un video che è stato pubblicato sul canale.

Alcuni di questi disegnatori esperti, raccontano tratti del proprio percorso e di come hanno voluto fortemente diventare dei Doodlers professionisti. Principalmente l’idea di crescere disegnando è stata quella basata su allenamenti quotidiani fatti di fiori e di cartoon. Per realizzare questi sogni, basta l’impegno e soprattutto la costanza.

352 commenti su “I social network mostrano i Doodler di Google”

Lascia un commento