I prossimi aggiornamenti WhatsApp di marzo che ci aspettiamo in Italia

Spread the love

Ci sono importanti aggiornamenti WhatsApp che potrebbero essere ufficializzati durante il mese di marzo, stando alle informazioni che abbiamo abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in queste ore. WhatsApp lo scorso anno ha iniziato a lavorare sulla possibilità di modificare gli i messaggi inviati, proprio come gli utenti possono già fare in app come iMessage e Telegram. La funzione è stata introdotta in una versione beta di WhatsApp per Android e da allora non ne abbiamo più sentito parlare. Tuttavia, la piattaforma sta ancora lavorando su questa funzione, questa volta per l’app iOS.

aggiornamenti WhatsApp
aggiornamenti WhatsApp

In arrivo aggiornamenti WhatsApp per consentire agli utenti di modificare i messaggi inviati

Come notato da WABetaInfo, l’ultima versione beta di WhatsApp per iPhone abilita la possibilità di modificare i messaggi per un piccolo gruppo di utenti. La funzione funziona in modo simile a quanto già implementato nella beta di Android, in cui gli utenti possono semplicemente premere un messaggio e toccare il pulsante “Modifica”.

Tuttavia, a differenza di Telegram, WhatsApp limiterà il modo in cui gli utenti possono modificare i messaggi inviati. Ad esempio, gli utenti avranno solo 15 minuti per modificare un messaggio dopo che è stato inviato. L’approccio è simile a quello di iMessage , che ha anche un limite di 15 minuti per la modifica dei messaggi.

Ma mentre iMessage mostra una cronologia delle modifiche ad altri utenti, WhatsApp mostrerà solo un’etichetta “modificata” sui messaggi che sono stati modificati dal mittente. In questo caso l’approccio è più simile a quello di Telegram. Un’altra cosa da tenere a mente è che l’opzione di modifica funziona solo per i messaggi di testo, ma non per le didascalie di immagini, video e documenti.

Non ci sono dettagli su quando WhatsApp prevede di rendere questa funzione disponibile al pubblico. Tuttavia, considerando il fatto che la funzione è stata appena rilasciata agli utenti della beta di WhatsApp per iPhone, il lancio ufficiale potrebbe avvenire molto presto.

Gli altri aggiornamenti WhatsApp in arrivo

Di recente, WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento per la sua app iOS che aggiunge il supporto picture-in-picture per le videochiamate. Pertanto, gli utenti possono aprire un’altra app senza interrompere la chiamata. Allo stesso tempo, la piattaforma di proprietà di Meta ha lavorato a una nuova funzione di newsletter che consentirà ai creatori di distribuire messaggi a un gran numero di utenti. La funzione funzionerà potenzialmente allo stesso modo dei canali di Telegram. Insomma, tanti aggiornamenti WhatsApp in arrivo anche in Italia.

4.471 commenti su “I prossimi aggiornamenti WhatsApp di marzo che ci aspettiamo in Italia”

  1. Hey very nice blog!! Man .. Excellent .. Amazing .. I’ll bookmark your website and take the feeds also…I’m happy to find so many useful information here in the post, we need work out more techniques in this regard, thanks for sharing. . . . . .

    Rispondi
  2. Hey there! This is kind of off topic but I need some help from an established blog. Is it tough to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty fast. I’m thinking about creating my own but I’m not sure where to begin. Do you have any points or suggestions? Many thanks

    Rispondi
  3. I precisely needed to thank you so much all over again. I am not sure what I could possibly have used without the type of tactics contributed by you directly on that area of interest. It absolutely was an absolute frightening case in my opinion, however , witnessing a new expert manner you dealt with the issue forced me to jump for gladness. Now i’m happy for this support and then sincerely hope you know what a great job you’re undertaking educating men and women through the use of a site. Most probably you’ve never got to know all of us.

    Rispondi
  4. I like what you guys are up too. Such smart work and reporting! Keep up the superb works guys I have incorporated you guys to my blogroll. I think it’ll improve the value of my web site 🙂

    Rispondi

Lascia un commento