I diversi problemi che si potrebbero incontrare con iPhone 12 installando WhatsApp

Spread the love

Per i milioni di utenti WhatsApp in procinto di passare al nuovo brillante iPhone 12, c’è consapevolezza di essere in procinti di vedere iMessage di Apple mostrare a WhatsApp come iniziare a funzionare su un nuovo dispositivo senza compromettere la sicurezza. Questo è un problema serio, una vulnerabilità aperta nel modo in cui funziona WhatsApp, e che deve essere risolto.

Sia WhatsApp che iMessage sono crittografati end-to-end. I messaggi possono essere letti solo da mittenti e destinatari, che dovrebbe essere il tuo standard preferito per la messaggistica. Se esegui l’aggiornamento a un nuovo iPhone 12, trasferirai i tuoi account di messaggi e le cronologie sul nuovo telefono. Ma, così facendo, la sicurezza di quei messaggi differisce tra iMessage e WhatsApp e la crittografia end-to-end può essere compromessa.

iPhone 12
iPhone 12

I principali problemi previsti con iPhone 12 e WhatsApp

Il problema riguarda iCloud di Apple e i modi molto diversi in cui WhatsApp e iMessage utilizzano iCloud ogni giorno e, in modo critico, per trasferire su un nuovo dispositivo. Il “backup della chat” di WhatsApp offre iCloud come unica opzione e consiglia di utilizzare questo backup per ripristinare i messaggi su un nuovo iPhone. “Esegui il backup della cronologia chat e dei contenuti multimediali su iCloud”, dice, “quindi se perdi il tuo iPhone o passi a uno nuovo, la cronologia chat è al sicuro”. Ma l’uso della parola “sicuro” ha un serio avvertimento.

Fondamentalmente, “i media e i messaggi di cui esegui il backup”, ammette WhatsApp, “non sono protetti dalla crittografia end-to-end di WhatsApp mentre sei su iCloud”. Non siete solo tu e coloro a cui invii messaggi che possono vedere i contenuti. Hai dato una chiave ad Apple. Se le forze dell’ordine chiamano Apple con un mandato, ad esempio, è possibile accedere ai backup di WhatsApp . Questo problema di sicurezza mina la crittografia end-to-end di WhatsApp.

Ma come ha dimostrato iMessage, ci sono modi per preservare la sicurezza: non è necessario fare una scelta difficile tra i due. Il problema con iMessage, ovviamente, è che la sua crittografia end-to-end è limitata all’ecosistema Apple. Per tutto il resto si basa sugli SMS, che è un incubo per la sicurezza. WhatsApp è perfettamente posizionato per soddisfare tutti i requisiti chiave, ma deve affrontare rapidamente i problemi dei dispositivi di backup / collegati. A quel punto il suo problema principale sarà la proprietà di Facebook, una storia completamente diversa.

Nel frattempo, milioni di persone seguiranno i consigli di WhatsApp e useranno i backup delle chat di iCloud per trasferire le cronologie dei messaggi sul nuovo iPhone 12. Almeno ora si conoscono le implicazioni per la sicurezza e la privacy di farlo.

1.669 commenti su “I diversi problemi che si potrebbero incontrare con iPhone 12 installando WhatsApp”

  1. By combining animation culture with modern technology, animation lamps not only provide practical lighting functions, but also meet consumers’ needs for personalized and interesting lifestyles. They represent a cultural expression and life attitude, bringing users a unique visual and emotional experience.
    You can click  anime lights to purchase your favorite anime lights.

    Rispondi
  2. This web site is really a walk-through for all of the info you wished about this and didn’t know who to ask. Glimpse here, and also you’ll undoubtedly discover it.

    Rispondi
  3. I haven’t checked in here for a while because I thought it was getting boring, but the last few posts are great quality so I guess I’ll add you back to my everyday bloglist. You deserve it my friend 🙂

    Rispondi
  4. Pingback: grandpashabet
  5. Hello! I could have sworn I’ve been to this blog before but after browsing through some of the post I realized it’s new to me. Anyways, I’m definitely happy I found it and I’ll be book-marking and checking back frequently!

    Rispondi
  6. Hi there are using WordPress for your site platform? I’m new to the blog world but I’m trying to get started and create my own. Do you require any html coding knowledge to make your own blog? Any help would be really appreciated!

    Rispondi
  7. Pingback: child porn

Lascia un commento