Grosso aggiornamento WhatsApp Web per le videochiamate

Spread the love

Stiamo per mettere le mani su un aggiornamento WhatsApp Web particolarmente importante, considerando il fatto che nei prossimi giorni tutti potranno toccare con mano l’upgrade utile per imbattersi una volta per tutte nelle videochiamate. Anche con questa particolare versione dell’applicazione. Ecco perché è molto interessante concentrarsi su quanto sia trapelato fino ad oggi 5 marzo.

Aggiornamento WhatsApp Web
Aggiornamento WhatsApp Web

Cosa sappiamo sul nuovo aggiornamento WhatsApp Web per le videochiamate

WhatsApp sta implementando il supporto per le chiamate vocali e video alla sua app desktop, ha detto giovedì il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook, fornendo sollievo a innumerevoli persone sedute davanti a computer che hanno dovuto raggiungere il proprio telefono ogni volta che WhatsApp squillava.

Per ora, WhatsApp ha affermato che la sua app desktop di quasi cinque anni per Mac e Windows supporterà solo le chiamate uno a uno, ma che espanderà questa funzione per includere chiamate vocali e video di gruppo “in futuro”.

Le videochiamate funzionano “perfettamente” sia per l’orientamento verticale che orizzontale e il client desktop è “impostato per essere sempre in primo piano in modo da non perdere mai le chat video in una scheda del browser o in una pila di finestre aperte”, ha affermato l’azienda, che ha iniziato a testare la funzione con un piccolo gruppo di utenti su desktop alla fine dell’anno scorso.

A proposito, il supporto per le chiamate vocali e video non è stato esteso a WhatsApp Web, la versione browser del servizio, al momento, ha detto un portavoce a TechCrunch. A tal proposito, va ricordato che Facebook abbia lanciato l’anno scorso un’app desktop dedicata per il suo servizio Messenger , che supporta le videochiamate di gruppo.

Il supporto della nuova funzionalità dovrebbe tornare utile a milioni di persone che utilizzano il client desktop di WhatsApp ogni giorno e hanno dovuto utilizzare Zoom o Google Meet per videochiamate one-to-one su desktop, in parte per comodità.

WhatsApp, utilizzato da oltre 2 miliardi di persone, non ha condiviso quanto siano popolari le chiamate video e vocali sulla sua piattaforma, ma ha affermato di aver elaborato oltre 1,4 miliardi di chiamate a Capodanno: l’utilizzo quotidiano tende a raggiungere il picco sulla piattaforma di proprietà di Facebook.

Per tutte queste ragioni, ci sono pochi dubbi sul fatto che il nuovo aggiornamento WhatsApp Web farà piacere a tutti coloro che in questi anni hanno deciso di utilizzare il servizio. Staremo a vedere quando riusciremo a fare questo step anche in Italia, al di là del sistema operativo di riferimento.

494 commenti su “Grosso aggiornamento WhatsApp Web per le videochiamate”

  1. I do agree with all the ideas you have presented in your post. They are very convincing and will definitely work. Still, the posts are too short for beginners. Could you please extend them a bit from next time? Thanks for the post.

    Rispondi
  2. certainly like your web site but you need to take a look at the spelling on quite a few of your posts. Many of them are rife with spelling issues and I to find it very bothersome to tell the reality then again I will certainly come again again.

    Rispondi
  3. When I originally commented I clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and now each time a comment is added I get four emails with the same comment. Is there any way you can remove me from that service? Thanks!

    Rispondi
  4. Hi there very nice site!! Guy .. Beautiful .. Wonderful .. I’ll bookmark your web site and take the feeds additionally…I’m satisfied to find so many helpful information here in the post, we want develop extra techniques on this regard, thanks for sharing. . . . . .

    Rispondi
  5. Have you ever considered publishing an e-book or guest authoring on other blogs? I have a blog based on the same subjects you discuss and would really like to have you share some stories/information. I know my subscribers would value your work. If you’re even remotely interested, feel free to send me an e mail.

    Rispondi

Lascia un commento