Greenpeace si scaglia contro Facebook

Spread the love

GreenpeaceGreenpeace ha lanciato da poco una nuova compagna, denominata The so coal network. La campagna punta il dito contro Facebook e chiede al noto social network una svolta ambientalista.

Il video (visibile qui sotto) di presentazione della campagna mostra Mark Zuckerberg seduto sopra una montagna di soldi, incurante dei danni che arreca al pianeta.

Partiamo dal principio. Facebook aprirà presto un nuovo data center nell’Oregon, per gestire i server necessari a far funzionare un sito con 500 milioni di utenti attivi. Una struttura che costerà all’azienda di Palo Alto circa 50 milioni di dollari l’anno e che inquinerà non poco, per colpa della mastodontica quantità di energia prodotta ogni giorno.

Greenpeace invita Zuck ad utilizzare energie rinnovabili ed alternative per alimentare il suo data center. Come andrà a finire? Lo scopriremo presto.

5 commenti su “Greenpeace si scaglia contro Facebook”

  1. 615888 145170Aw, this is an incredibly nice post. In thought I would like to put in spot writing like this moreover – spending time and actual effort to create a great article but exactly what do I say I procrastinate alot through no indicates seem to get something accomplished. 94716

    Rispondi

Lascia un commento