Google+ si aggiorna: ora è possibile scaricare immagini in full size e condividere cerchie

Spread the love

Negli ultimi giorni Google+, il social network del gran colosso delle ricerche online, è stato soggetto ad alcuni piccoli ma interessanti cambiamenti in base ai quali è ora possibile usufruire di ben due nuove, interessanti ed utili funzionalità.

Si tratta, nel dettaglio, della possibilità di effettuare il download di foto ed immagini in full size e quella di poter condividere le proprie cerchie con altri utenti.

Per quanto concerne la posibilità di effettuare il download di foto questo sta a significare che tutte le foto condivise, anche da altri utenti, potranno essere scaricate alla loro grandezza naturale e salvate direttamente sulla postazione multimediale in uso riprendendo quindi quella che è la funzionalità offerta, da diverso tempo a questa parte, da Facebook.

Le immagini potranno essere scaricare agendo dal litghtbox di Google+, cliccando sulla voce Azioni e selezionando poi l’apposito comando di download che verrà visualizzato.

Tale feature, aggiunta prendendo in considerazione il feedback degli utenti, può eventualmente essere disattivata semplicemente spuntando l’apposita voce agendo dalle impostazioni di Google+.

La seconda funzionalità, invece, consiste, essenzialmente, nella possibilità di inviare alle proprie cerchie o ad uno specifico utente una lista dei membri di una data cerchia.

Tale funzionalità va quindi a rivelarsi particolarmente utile in tutti quei casi in cui si desidera consigliare o indicare, in maniera rapida e senza troppi problemi, specifici utenti ad altri iscritti a Google+.

Per poter condividere una specifica cerchia sarà sufficiente accedere alla sezione Cerchie di Google+, cliccare sulla cerchia d’interesse e, infine, selezionare il comando Condividi questa cerchia accessibile dalla sezione in alto a destra della pagina.

Nel caso in cui ad una o più delle cerchie condivise venissero apportate successive modifiche queste non risulteranno visualizzabili così come anche il nome che è stato assegnato a ciascuna di esse.

Entrambe le funzionalità, qualora non risultassero già disponibili, saranno abilitate nei prossimi giorni.

 

 

 

 

106 commenti su “Google+ si aggiorna: ora è possibile scaricare immagini in full size e condividere cerchie”

Lascia un commento