Google vuole integrare il social networking

Spread the love

 

 

Google, da poco si è visto sorpassare (negli Stati Uniti d’America) dal colosso Facebook, in quanto a visite. Di conseguenza, ci si doveva aspettare il colpo di genio a giorni e sembra proprio essere arrivato. Secondo dei rumors (molto ufficiali), la società di search engine, avrebbe deciso di integrare gradualmente a partire dall’autunno del 2010, in tutti i suoi portali (si intende in tutte le lingue), le funzioni di social networking legate a Facebook ed altri siti.

A dichiararlo martedi 14, sarebbe poi stato Eric Schmidt, consigliere delegato di Google, che ha parlato ai giornalisti del suo motore leader di Internet, che a breve darà sempre più slanci social.

Tutta questa voglia di entrare nel mondo del social network si nota soprattutto dalle tante applicazioni e dalle tante aziende che la Google sta acquisendo. Eric Schmidt ha ribadito che: “Cerchiamo di prendere i prodotti chiave di Google e aggiungere un componente sociale. Se lo pensi, è logico. La qualità della ricerca può migliorare“.
I servizi del web sarebbero quindi la priorità dopo aver chiuso Google Wave, il servizio lancio che doveva riguardare gli alti profili e che invece è risultato un flop.

3 commenti su “Google vuole integrare il social networking”

Lascia un commento