Google vuole integrare il social networking

Spread the love

 

 

Google, da poco si è visto sorpassare (negli Stati Uniti d’America) dal colosso Facebook, in quanto a visite. Di conseguenza, ci si doveva aspettare il colpo di genio a giorni e sembra proprio essere arrivato. Secondo dei rumors (molto ufficiali), la società di search engine, avrebbe deciso di integrare gradualmente a partire dall’autunno del 2010, in tutti i suoi portali (si intende in tutte le lingue), le funzioni di social networking legate a Facebook ed altri siti.

A dichiararlo martedi 14, sarebbe poi stato Eric Schmidt, consigliere delegato di Google, che ha parlato ai giornalisti del suo motore leader di Internet, che a breve darà sempre più slanci social.

Tutta questa voglia di entrare nel mondo del social network si nota soprattutto dalle tante applicazioni e dalle tante aziende che la Google sta acquisendo. Eric Schmidt ha ribadito che: “Cerchiamo di prendere i prodotti chiave di Google e aggiungere un componente sociale. Se lo pensi, è logico. La qualità della ricerca può migliorare“.
I servizi del web sarebbero quindi la priorità dopo aver chiuso Google Wave, il servizio lancio che doveva riguardare gli alti profili e che invece è risultato un flop.

5 commenti su “Google vuole integrare il social networking”

  1. 370660 649275Most reliable human being messages, nicely toasts. are already provided gradually during the entire wedding celebration and therefore are anticipated to be really laid back, humorous and as well as new all at once. finest man speech 712438

    Rispondi

Lascia un commento