Google: Search for “me”, migliorata la ricerca dei profili

Spread the love

Grazie a Google, la ricerca di nomi e profili di amici, parenti e conoscenti è diventata molto più semplice. Se prima all’inserire un nome e cognome vedevamo comparire migliaia di risultati che non avevano nulla a che fare con le nostre ricerche, ora avremo la possibilità di trovare il nostro “bersaglio” e il suo relativo profilo in poco tempo. A renderlo noto è la Società stessa che ha reso pubblica la novità sul suo blog ufficiale.

Provate ad aprire la seguente pagina web e capirete di cosa stiamo parlando. Notate qualche cosa di diverso? Se osservate bene il pulsante di ricerca non c’è più scritto cerca ma cerca profilo. Ed è questa la novità.

To give you greater control over what people find when they search for your name, we’ve begun to show Google profile results at the bottom of U.S. name-query search pages. These results offer abbreviated information from user-created Google profiles and a link to the full profiles. We’ve also added links so it’s easy to search for the same name on MySpace, Facebook, Classmates and LinkedIn.

Per dare un maggiore controllo su ciò che la gente trova nella ricerca del tuo nome, abbiamo cominciato a mostrare i risultati dei profili Google nella parte inferiore della pagina di ricerca U.S. Questi risultati offrono  informazioni abbreviate su un utente con profilo Google e un link al profilo completo. Abbiamo inoltre aggiunto i link così è più facile cercare lo stesso nome su MySpace, Facebook, LinkedIn e Classmates.

Non avete un profilo Google e volete farvi trovare dagli altri? Basta seguire le istruzioni nella parte superiore della pagina linkatavi prima (riferita alla pagina di ricerca profili) per creare uno. In pochi minuti, potrete creare un profilo pubblico che apparirà quando si cerca il vostro nome su Google. Nulla di più semplice. Google è sempre il migliore motore di ricerca al mondo.

1.649 commenti su “Google: Search for “me”, migliorata la ricerca dei profili”

Lascia un commento