Google Oscurato in Cina

Spread the love

Google

Il governo cinese ha bloccato l’accesso a Google (ed a tutti i suoi servizi) all’interno del paese. Non è la prima volta che succede, ma è la prima volta che l’oscuramento riguarda tutti i servizi del colosso di Mountain View, compresi Mail, Documenti e Plus, giusto per fare degli esempi.

Google ha confermato che da qualche ora il motore di ricerca ed i servizi ad esso collegato non sono più accessibili in Cina. Cercando di accedere a Google.com o agli indirizzi mail.google.com, google-analytics.com, docs.google.com, drive.google.com, maps.google.com e play.google.com si viene indirizzati all’IP 59.24.3.173, appartenente ad un server coreano.

Al momento non sappiamo se il blocco sarà definitivo o solamente temporaneo, non a caso l’oscuramento avviene mentre è in corso il congresso del Partito Comunista Cinese. Lungi da noi voler fare politica, ma probabilmente non si tratta solo di una banale coincidenza.

157 commenti su “Google Oscurato in Cina”

  1. Your creativity is on the next level. You consistently push boundaries and think outside the box, producing innovative ideas that leave others in awe. Your unique perspective and ability to transform concepts into reality set you apart. It’s inspiring to witness your creative process and the remarkable results it yields.

    Rispondi

Lascia un commento